La grafica della next-gen? Ce la mostra Square-Enix in una incredibile tech demo

uagna videogame
Di Andrea "Geo" Peroni
4 Settembre 2019

Come saranno i videogiochi, graficamente parlando, della prossima generazione?

Una domanda che molti di voi probabilmente si sono posti, e oggi, in aiuto, arriva Square-Enix. Luminous Productions, sussidiaria di Square-Enix che sta già lavorando da tempo alla nuova generazione di console (attualmente è impegnata su un gioco che uscirà su PlayStation 5), ha partorito oggi un incredibile tech demo che ci mostra come saranno i videogiochi della prossima generazione.

Il video, chiamato Back Stage, non è riferito al videogioco per PS5, ma è un semplice corto realizzato per mostrare le potenzialità della prossima generazione di hardware. Realizzato con una scheda grafica GeForce RTX 2080Ti e con il supporto al ray-tracing, visto recentemente all’opera in gran spolvero su Control di Remedy Entertainment, la tech demo è semplicemente spaccamascella.

Il fotorealismo, come potete ben immaginare, sta raggiungendo livelli elevatissimi, e questa tech demo fa nuovamente innalzare l’asticella in riferimento al prossimo futuro. I nuovi videogiochi che vedremo su PS5, Xbox Scarlett e PC saranno davvero così?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.