Last Day of June
Home Videogiochi News Last Day of June – Svelati cast, data di uscita e prezzo

Last Day of June – Svelati cast, data di uscita e prezzo

Annunciato esattamente un mese fa dallo studio indipendente italiano Ovosonico, Last Day of June ha fin da subito raccolto solo apprezzamenti dalla critica mondiale, essendo presente anche durante l’E3 di Los Angeles (tanto che è stato definito una delle migliori esperienze di gioco presentate in fiera). Nella giornata di oggi lo studio e 505 Games hanno rilasciato numerose nuove informazioni sul titolo, tra cui il cast, la data di uscita e il prezzo.

Un nuovo trailer, che potete vedere di seguito, ha infatti svelato le meccaniche di gioco alla base di Last Day of June. Nel corso del gioco troveremo dei portali di accesso al passato, che ci consentiranno di sbloccare e impersonare i vari personaggi legati al tragico destino di June. Ogni personaggio dovrà affrontare e risolvere puzzle emotivamente stimolanti, mentre Carl, l’addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita.

Last Day of June è prenotabile già a partire da oggi, e sarà disponibile a partire dal 31 Agosto in digital download su PS4 e PC al costo di €19,99. I possessori di PlayStation 4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, otterranno un tema esclusivo per la console che raffigura Carl e June con il tipico stile che rende Last Day of June un vero e proprio esempio di arte interattiva.

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre   musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June fonde diverse forme d’arte per dare vita a un’indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell’anima dei giocatori e dei non giocatori, Last Day of June pone la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” 

Il brano del nuovo trailer di Last Day of June, “Pariah”, arricchito dalla splendida voce di Ninet Tayeb, sarà incluso nel prossimo album di Steven Wilson: “To the Bone”. Per ulteriori informazioni sull’album, in uscita il 18 agosto, potete visitare questa pagina.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425