L’autore di Game of Thrones conferma la collaborazione con From Software per un videogioco

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Maggio 2019

Dopo le indiscrezioni che erano emerse nei mesi scorsi, George R.R. Martin ha oggi confermato di aver collaborato con From Software per la realizzazione di un nuovo videogioco, che secondo Gematsu sarà svelato all’E3 2019 da Microsoft come avvenuto con Sekiro: Shadows Die Twice lo scorso anno.

L’autore di Game of Thrones ha affermato nel suo blog di aver lavorato come consulente a fianco dei creatori di Dark Souls, Armored Core e Bloodborne per la realizzazione di un nuovo videogioco, i cui dettagli sono però ancora coperti dal segreto.

In realtà Martin, nel suo post, non riporta chiaramente il nome di From Software, ma Gematsu, che ha cercato di scavare più a fondo nella notizia, è riuscita a mettersi in contatto con una fonte molto vicina a From la quale conferma che si tratta proprio della casa giapponese. Non è chiaro, invece, se il gioco in questione sia dedicato a Game of Thrones, o comunque ambientato nello stesso universo narrativo della saga fantasy.

Dalla fonte sono emersi inoltre altri dettagli sul videogioco che ancora deve essere annunciato. Si tratterebbe di un open world, con la possibilità di viaggiare a cavallo, ma oltre a questo non sono state fornite altre indicazioni. Il reveal potrebbe, ma la fonte è certa, avvenire all’E3 2019 durante la conferenza Microsoft, ma questa volta il gioco sarebbe pubblicato da Bandai Namco (il publisher di Sekiro fu Activision).

Per il momento niente è confermato, dunque non ci resta che attendere nuovi dettagli ufficiali.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.