Home Videogiochi News League of Legends, Riot annuncia lo spin-off Legends of Runeterra

League of Legends, Riot annuncia lo spin-off Legends of Runeterra

Riot Games, sviluppatore ed editore di League of Legends (LoL), ha annunciato l’uscita di Legends of Runeterra, un gioco di carte strategico gratuito per PC e dispositivi mobili ambientato nel mondo di League of Legends. Il titolo sarà disponibile nel 2020 ma già da ora è possibile effettuare la pre-registrazione.

In LoR saranno presenti carte dedicate ai famosi campioni di LoL e a nuovi personaggi provenienti dalle varie regioni di Runeterra, ciascuna con un proprio stile e un vantaggio strategico. Le meccaniche di gioco di LoR si basano su combattimenti dinamici e interattivi in cui la vittoria è determinata dall’abilità, dalla creatività e dall’astuzia dei giocatori. È possibile ottenere nuove carte in vari modi, tra cui diverse opzioni gratuite e la possibilità di acquistare direttamente qualsiasi carta spendendo valuta acquistata o guadagnata giocando.

“Noi del team di LoR siamo tutti grandi appassionati di giochi di carte, quindi conosciamo i problemi di questo genere: costi eccessivi, casualità incontrollabile e mazzi ripetitivi. Abbiamo pensato a lungo a come creare qualcosa di diverso, e ora abbiamo la possibilità di dare uno scossone a questo genere conservandone i lati positivi, migliorando quelli negativi e aggiungendo qualche tocco nuovo e personale”, ha affermato Jeff Jew, produttore esecutivo di LoR. “Ci siamo impegnati molto per realizzare il miglior gioco di carte che potessimo immaginare e ci auguriamo che sarà apprezzato dai giocatori. Non vediamo l’ora di poter mostrare a tutti ciò che abbiamo realizzato finora e di ascoltare più opinioni possibile!”

La filosofia di gioco di Riot Games si basa sull’impegno nel fornire ai giocatori un’esperienza eccezionale e un servizio sempre presente. Di conseguenza, LoR godrà di frequenti aggiornamenti al bilanciamento e aggiunte di contenuti, per assicurare un meta dinamico e possibilità di sperimentazione sempre nuove. LoR rappresenta una nuova avventura fondata sul comparto artistico e sull’enorme universo costruito in dieci anni di League of Legends, e punta a far immergere ancora di più i giocatori in un mondo già conosciuto e apprezzato.

È già possibile pre-registrarsi sia per la versione PC che quella per Google Play su Android attraverso il sito web di Legends of Runeterra. I giocatori che effettuano la pre-registrazione avranno la possibilità di accedere anticipatamente al gioco prima dell’uscita prevista nel 2020 e riceveranno un’esclusiva chroma per la mascotte al lancio.

Per festeggiare l’annuncio del gioco, LoR organizzerà una “Patch di anteprima” a tempo limitato su PC, dando la possibilità ad alcuni dei giocatori che hanno effettuato la pre-registrazione di accedere al gioco per cinque giorni a seguito dell’annuncio di oggi. La patch di anteprima sarà aperta dalle ore 04:00 di oggi alle ore 04:00 del 21 ottobre e sarà seguita da un’altra patch di anteprima a novembre.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425