[Leak] GTA 6 uscirà su PS5 e Xbox Scarlett, dettagli su personaggi e trama

gta 6
Di Marco "Connor" Corazza
1 Luglio 2019

Nonostante l’assenza di notizie ufficiali da parte di Rockstar Games, si è fatto un gran parlare di Grand Theft Auto VI nelle ultime settimane. L’ultima notizia che vi abbiamo riportato è quella legata alla lunga attesa (GTA V è uscito nel 2013), che potrebbe essere causata dall’enorme successo di GTA Online ancora oggi.

Grazie a Reddit, nelle ultime ore è emerso un nuovo leak legato a GTA 6, la fonte afferma di avere un contatto fidato dentro Rockstar Games (che non ha negato quanto scoperto) da cui si ricava quanto di seguito:

  • GTA 6, conosciuto con il nome in codice di Project AMERICAS, è in pre-produzione fin dal 2012;
  • Si tratta di un titolo “Rockstar Worldwide Production”, ossia in produzione presso tutti i team di Rockstar;
  • Si era già vociferata un’ambientazione Vice City e, oltre alla “conferma” ora anche una nuova città fittizia ispirata a Rio de Janeiro, con anche alcune sezioni lineari ambientate a Liberty City (più possibili collegamenti ad altre grosse città quali Cuba), il tutto sarebbe collocato negli anni ’70 e ’80.
  • Importanti variazioni di condizioni climatiche: ci saranno tornado, alluvioni e simili.
    Il gioco sarà ambientato in un lungo periodo di tempo e perciò ci saranno variazioni nel mondo di gioco in modo realistico, cambieranno gli edifici e anche i veicoli, quelli più vecchi diverranno più costosi man mano che si avanza nel gioco, con una vera e propria evoluzione del titolo.
  • Il protagonista sarebbe un aspirante signore della droga chiamato Ricardo. Inizierà come un piccolo corriere che lavora per uno spacciatore di Vice City, per poi passare a una grande area del Sud America; si creeranno connessioni con grandi signori della droga e si potrà fare carriera. Ci saranno varie città, come detto, e anche una gigantesca prigione che sarà importante per la trama (comprese apparizioni della famiglia Madrazo).
  • Ci sarà un sistema per la creazione del proprio impero della droga simile a quanto visto in Vice City Stories ma molto molto più grande.
  • Avremo un veicolo personale, che potremo cambiare quando vogliamo, e che ci permetterà di portare con noi il nostro equipaggiamento, poiché il personaggio non può avere con sé tutte le armi.
  • Concludiamo dicendo che GTA 6 uscirà, sempre secondo il leak, solo su PS5 e Xbox Scarlett.

La fonte afferma che potrebbero esserci dei cambiamenti, visto che l’opera è ancora in pre-alpha, perciò staremo a vedere cosa succederà.

Cosa ne pensate? Starete in attesa di questo grande gioco?

 

Fonte



Abbiamo parlato di:

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento