L’inganno del teaser su Black Ops 3

black ops 3
Di Marco "Bounty" Di Prospero
4 Luglio 2015

Su un canale Youtube di circa 250 iscritti, è apparso un video che si intitola “Official Call of Duty Black Ops III Zombies Teaser Trailer“. Tuttavia, una volta averlo visionato, abbiamo subito notato che c’era qualcosa che non andava e, sopratutto, che le scene mostrate, sapevano di qualcosa già visto. Infatti, indagando più a fondo, ci siamo resi conto di aver ragione e che il video era solo una trovata dell’autore per fare maggiori visualizzazioni, inserendo un titolo accattivante e delle scene che, ad un occhio inesperto, sarebbero potute sembrare autentiche. In particolare, il video inizia con una voce di sottofondo che, udite udite, è la stessa che appare nel trailer di Doom, mostrato durante l’E3 2014.

NUketown zombies finale alternativo zombie bo2

Oltre alla voce, sono state inserite altre scene del trailer che sono state unite insieme a quelle di un altro gioco; stiamo parlando di Killing Floor, survival horror in prima persona. Infatti, le scene di gameplay che vengono mostrate, appartengono proprio a questo gioco, così come gli zombie che appaiono, diversissimi da quelli che tutti noi conosciamo.

Concludiamo quindi dicendo che si trattava solo di una bravata di un utente e che purtroppo, per vedere il vero trailer Zombie di Black Ops III, dovremo aspettare ancora un pò. Vi ricordiamo che BO3, sviluppato da Treyarch, sarà rilasciato a partire dal prossimo 6 Novembre 2015 su tutte le console, oltre che su PC.

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.