Home Videogiochi News MAFIA Definitive Edition sarà ampliato, Hangar 13 lo paragona a Resident Evil 2 Remake

MAFIA Definitive Edition sarà ampliato, Hangar 13 lo paragona a Resident Evil 2 Remake

1

Dopo il lancio, a dire il vero abbastanza problematico, di Mafia II: Definitive Edition e Mafia III: Definitive Edition, l’attenzione dei fan della serie è tutta rivolta all’operazione di rivisitazione del primo capitolo, che sarà un vero e proprio remake.

A differenza dei precedenti progetti, che sono remastered o semplici riproposizioni del pacchetto comprensivo dei DLC nel caso di Mafia 3, il remake di Mafia andrà a ricostruire da zero l’intera produzione, in un’operazione che gli sviluppatori hanno paragonato a quella di Resident Evil 2 Remake.

Come ricorderete Capcom, nel 2019, ha lanciato un remake totale dello storico Resident Evil 2, che ha mantenuto inalterata la storia e le ambientazioni ma che è stato riproposto con un motore grafico attuale e con notevoli migliorie. L’operazione si è poi ripetuta anche quest’anno con Resident Evil 3, e da mesi si susseguono voci su un possibile remake anche del quarto capitolo.

Hangar 13, in un’intervista a PlayFront, ha dichiarato che Mafia: Definitive Edition subirà un trattamento simile a quello di Resident Evil 2, con un gioco che sarà riproposto in tutto il suo splendore in ogni aspetto ma con un motore grafico completamente nuovo e alcune piccole modifiche, come anche filmati inediti che amplieranno l’esperienza della storia:

Abbiamo creato un engine completamente nuovo per portare i gangster alla vita, vedrete la pioggia che si riflette sulle strade e sulle auto, e con un’incredibile cura nei dettagli dei personaggi. Il remake di Mafia include inoltre nuove dialoghi, cutscene e sequenze di gameplay aggiuntive che non sono mai esistite nel gioco originale.

Mafia: Definitive Edition è atteso il 28 agosto 2020 su PS4, Xbox One e PC. Sugli store digitali, è già possibile acquistare il pacchetto completo Mafia Trilogy, che vi dà l’accesso anche alle edizioni speciali di Mafia II e Mafia III. Il giorno del lancio di Mafia: Definitive Edition, poi, verrà sbloccato anche l’accesso al remake.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

1 Commento

  • Se e paragonato a resident evil 2 allora farà schifo resident evil remake reimmaginato fa schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Forza Horizon 6, spunta la data di uscita! Un leak da Xbox svela tutto?

In vista dell’Xbox Developer Direct della prossima settimana, potrebbe essere trapelata la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425