Home Videogiochi News MAFIA Definitive Edition sarà ampliato, Hangar 13 lo paragona a Resident Evil 2 Remake

MAFIA Definitive Edition sarà ampliato, Hangar 13 lo paragona a Resident Evil 2 Remake

Dopo il lancio, a dire il vero abbastanza problematico, di Mafia II: Definitive Edition e Mafia III: Definitive Edition, l’attenzione dei fan della serie è tutta rivolta all’operazione di rivisitazione del primo capitolo, che sarà un vero e proprio remake.

A differenza dei precedenti progetti, che sono remastered o semplici riproposizioni del pacchetto comprensivo dei DLC nel caso di Mafia 3, il remake di Mafia andrà a ricostruire da zero l’intera produzione, in un’operazione che gli sviluppatori hanno paragonato a quella di Resident Evil 2 Remake.

Come ricorderete Capcom, nel 2019, ha lanciato un remake totale dello storico Resident Evil 2, che ha mantenuto inalterata la storia e le ambientazioni ma che è stato riproposto con un motore grafico attuale e con notevoli migliorie. L’operazione si è poi ripetuta anche quest’anno con Resident Evil 3, e da mesi si susseguono voci su un possibile remake anche del quarto capitolo.

Hangar 13, in un’intervista a PlayFront, ha dichiarato che Mafia: Definitive Edition subirà un trattamento simile a quello di Resident Evil 2, con un gioco che sarà riproposto in tutto il suo splendore in ogni aspetto ma con un motore grafico completamente nuovo e alcune piccole modifiche, come anche filmati inediti che amplieranno l’esperienza della storia:

Abbiamo creato un engine completamente nuovo per portare i gangster alla vita, vedrete la pioggia che si riflette sulle strade e sulle auto, e con un’incredibile cura nei dettagli dei personaggi. Il remake di Mafia include inoltre nuove dialoghi, cutscene e sequenze di gameplay aggiuntive che non sono mai esistite nel gioco originale.

Mafia: Definitive Edition è atteso il 28 agosto 2020 su PS4, Xbox One e PC. Sugli store digitali, è già possibile acquistare il pacchetto completo Mafia Trilogy, che vi dà l’accesso anche alle edizioni speciali di Mafia II e Mafia III. Il giorno del lancio di Mafia: Definitive Edition, poi, verrà sbloccato anche l’accesso al remake.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Se e paragonato a resident evil 2 allora farà schifo resident evil remake reimmaginato fa schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425