MAFIA Definitive Edition sarà ampliato, Hangar 13 lo paragona a Resident Evil 2 Remake

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Giugno 2020

Dopo il lancio, a dire il vero abbastanza problematico, di Mafia II: Definitive Edition e Mafia III: Definitive Edition, l’attenzione dei fan della serie è tutta rivolta all’operazione di rivisitazione del primo capitolo, che sarà un vero e proprio remake.

A differenza dei precedenti progetti, che sono remastered o semplici riproposizioni del pacchetto comprensivo dei DLC nel caso di Mafia 3, il remake di Mafia andrà a ricostruire da zero l’intera produzione, in un’operazione che gli sviluppatori hanno paragonato a quella di Resident Evil 2 Remake.

Come ricorderete Capcom, nel 2019, ha lanciato un remake totale dello storico Resident Evil 2, che ha mantenuto inalterata la storia e le ambientazioni ma che è stato riproposto con un motore grafico attuale e con notevoli migliorie. L’operazione si è poi ripetuta anche quest’anno con Resident Evil 3, e da mesi si susseguono voci su un possibile remake anche del quarto capitolo.

Hangar 13, in un’intervista a PlayFront, ha dichiarato che Mafia: Definitive Edition subirà un trattamento simile a quello di Resident Evil 2, con un gioco che sarà riproposto in tutto il suo splendore in ogni aspetto ma con un motore grafico completamente nuovo e alcune piccole modifiche, come anche filmati inediti che amplieranno l’esperienza della storia:

Abbiamo creato un engine completamente nuovo per portare i gangster alla vita, vedrete la pioggia che si riflette sulle strade e sulle auto, e con un’incredibile cura nei dettagli dei personaggi. Il remake di Mafia include inoltre nuove dialoghi, cutscene e sequenze di gameplay aggiuntive che non sono mai esistite nel gioco originale.

Mafia: Definitive Edition è atteso il 28 agosto 2020 su PS4, Xbox One e PC. Sugli store digitali, è già possibile acquistare il pacchetto completo Mafia Trilogy, che vi dà l’accesso anche alle edizioni speciali di Mafia II e Mafia III. Il giorno del lancio di Mafia: Definitive Edition, poi, verrà sbloccato anche l’accesso al remake.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


1 commento:


  1. Genesis26


Scrivi un commento