Home Videogiochi News Mario Kart Tour è una miniera d’oro: 12 milioni di dollari raccolti in una settimana

Mario Kart Tour è una miniera d’oro: 12 milioni di dollari raccolti in una settimana

In fase di recensione, lo abbiamo specificato a più riprese: Mario Kart Tour è un buon prodotto per il mondo mobile, ma il suo sconsiderato uso delle microtransazioni fa spostare l’ago della bilancia pericolosamente sul lato del pay to win, parole che ai giocatori (e a noi) non fanno mai piacere.

Nonostante questo, il nuovo prodotto mobile della scuderia della Grande N è già un clamoroso successo commerciale, e i numeri parlano chiaro.

Nell’arco di una sola settimana, dal lancio globale avvenuto il 25 settembre su iOS e Android, Mario Kart Tour è stato scaricato ben 90.1 milioni di volte, distruggendo il precedente record di Nintendo. Fino a ieri, era infatti Animal Crossing: Pocket Campo il detentore del record di download nei primi 7 giorni, con 14.3 milioni di app scaricate. Ma gli incredibili numeri non si fermano qui, perché come detto Mario Kart Tour contiene numerose microtransazioni.

Una meccanica che evidentemente moltissimi giocatori hanno deciso di seguire, perché in appena una settimana Mario Kart Tour ha generato la bellezza di 12.1 milioni di dollari di profitti. La cosa assume dimensioni ancor più incredibili se pensiamo che, nella prima settimana dal lancio, non è stato conteggiato alcun abbonamento al Gold Pass, data la prova gratuita di 15 giorni che Nintendo concede. Siamo sicuri che, se il trend continuerà, anche l’abbonamento Gold genererà altissimi profitti.

Dal lato del guadagno, comunque, MKT non è riuscito a scalzare dalla vetta della classifica Fire Emblem Heroes, che in appena sette giorni fece guadagnare a Nintendo l’incredibile cifra di 28.2 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Super Mario Run (16.1), mentre il nuovo racing ambientato nel Mushroom Kingdom si piazza proprio sul gradino più basso del podio. Ovviamente, questi numeri fanno riferimento ai soli prodotti Nintendo per il mercato mobile.

State giocando a Mario Kart Tour? Siete d’accordo con la nostra recensione? Ve la lasciamo di seguito, nel caso in cui la vogliate recuperare.

AppCensione – Mario Kart Tour

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425