Marvel’s Avengers – Nuove curiosità sulla trama e sul gioco in un video in italiano

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Ottobre 2019

Square Enix e Crystal Dynamics hanno pubblicato un nuovo interessante video approfondimento su Marvel’s Avengers, il nuovo videogioco dedicato ai Vendicatori della Casa delle Idee che sarà disponibile dal 15 maggio 2020 su PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Il video, in italiano, offre una panoramica generale sulla struttura del gioco e sulla sua trama, che inizialmente ci vedrà nei panni di Kamala Khan. La ragazzina, un’ammiratrice di Carol Danvers (aka Captain Marvel), scoprirà di avere alcuni poteri speciali essendo una Inumana, e di essere legata al tristemente famoso incidente dell’A-Day di San Francisco che abbiamo visto nel prologo del gioco. La sua missione sarà quella di riuscire a rimettere insieme gli Avengers, per farli rientrare in azione.

Marvel’s Avengers offre ai giocatori un’esperienza ricca, grazie alla combinazione di missioni Eroe e missioni Zona di guerra. Le missioni Eroe possono essere affrontate esclusivamente in solitaria e fanno parte della campagna del gioco. Sono pensate per mettere in mostra le abilità uniche di tutti gli eroi che si riuniscono gradualmente nella squadra. Le missioni Zona di guerra possono essere affrontate da soli o in un gruppo di massimo quattro persone, usando qualsiasi eroe disponibile. Ogni missione viene bilanciata automaticamente in base alle dimensioni della squadra e al livello del giocatore.

In Marvel’s Avengers, i giocatori potranno personalizzare in vari modi gli eroi più potenti della Terra. I supereroi saranno sempre fedeli al rispettivo set di poteri, ma potranno essere utilizzati in modi diversi, in base all’equipaggiamento e alle abilità a disposizione. Ogni eroe ha un sistema di combo dinamico, mosse eroiche, abilità intrinseche e mosse speciali da sbloccare e personalizzare. Potrai vestire questi supereroi iconici con costumi classici, originali e preferiti dai fan, ispirati a oltre 80 anni di storia Marvel.

Per garantire a tutti un’esperienza eroica, la narrazione di Marvel’s Avengers si svilupperà nel corso di diversi anni e ogni nuovo supereroe o ambiente successivo al lancio sarà disponibile a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.