Metal Slug: annunciato il suo ritorno su console!

Di Claudio Caudullo
16 Aprile 2019

Crediamo che Metal Slug non abbia bisogno di presentazioni: stiamo parlando di una serie leggendaria che ha fatto la storia dei videogiochi nel suo genere, distruggendo il portafogli di tantissimi giocatori negli arcade, ed anche la pazienza dei giocatori sulle varie console. Era difficile, frenetico ed altamente divertente; una serie che non invecchia mai nonostante la sua età.

Finalmente, dopo ben 10 anni dal suo ultimo titolo rilasciato (Metal Slug 7 per DS) farà il suo ritorno in una versione tutta nuova, sperando che arrivi presto su current-gen.

Per accompagnare adeguatamente l’annuncio di un nuovo Metal Slug, SNK ha anche confermato che, viste le ottime vendite di NEO GEO mini, produrrà due nuovi dispositivi: NEO GEO 2 e NEO GEO 3, anche se non abbiamo ulteriori dettagli in merito.

Purtroppo non sappiamo nemmeno nulla di questo fantomatico e nuovo Metal Slug; l’unica cosa confermata da SNK è che sarà un progetto totalmente diverso dal gioco per mobile attualmente in sviluppo.

Mentre aspetteremo con tanta attesa nuovi dettagli, fateci sapere qual è il vostro capitolo della saga, e se siete in hype per il suo grande ritorno!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance