Modern Warfare, già da oggi gli utenti PS4 possono scaricare la open alpha

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Agosto 2019

Activision ha deciso di fare un bel regalo ai suoi fan, annunciando alla Gamescom di Colonia una Open Alpha di Call of Duty: Modern Warfare che si terrà nel week-end.

Call of Duty: Modern Warfare? Lo potrete provare gratis da casa vostra questa settimana!

La versione Open Alpha consentirà di testare la nuova modalità 2v2 Gunfight, già presentata durante una livestreaming nelle scorse settimane. Questa modalità, per chi non lo sapesse, si concentra in mappe di piccole dimensioni e mette a confronto, appunto, due team composti da 2 giocatori in una sorta di duello. La prima squadra che elimina entrambi gli avversari si aggiudica il round.

Questa versione sarà gratuita per tutti i possessori di PS4. L’accesso alla alpha di 2v2 Gunfight, quindi, non è limitato a coloro che hanno preordinato il gioco. Inoltre, per giocare a questa versione di prova non è richiesta alcuna sottoscrizione al servizio PlayStation Plus.

Ancora non è chiaro quanto peserà questa versione sui nostri dischi di memoria, ma mancano poche ore per scoprirlo: a partire da oggi, 22 agosto, alle 19:00 ora italiana sarà infatti possibile scaricare la Open Alpha di Call of Duty: Modern Warfare, in modo da averla a disposizione in tempo per il 23 agosto quando, alla stessa ora, saranno aperti i server di gioco. La versione di prova terminerà poi il 25 agosto, ma ancora non è stato dato un orario preciso di chiusura dei server.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.