Home Videogiochi News Nasce ISFE Esports, organanizzazione di coordinazione degli esports in Europa

Nasce ISFE Esports, organanizzazione di coordinazione degli esports in Europa

Interactive Software Federation of Europe ha ufficialmente fondato ISFE eSports, una nuova organizzazione volta alla coordinazione degli sport elettronici in tutta Europa. Il nuovo organo lavorerà di concerto con le più grandi compagnie di sviluppo videoludico.

ESL, Activision Blizzard, Epic Games, Ubisoft, EA, Twitch e tanti altri nomi molto importanti nel mondo dei videogiochi hanno già stretto una solida partnership con ISFE per integrare le iniziative collettive a tema eSports in un’unica direzione. Oltre a queste note sofware house, anche associazioni del calibro dell’ Entertainment Software Association in Stati Uniti e Canada hanno iniziato ad operare a supporto di questa organizzazione.

Alla guida dell’ ISFE eSports ci saranno Alberto Guerreiro, capo della divisione esportiva di Riot Games, ed il Presidente del C.d.A. di ISFE, Olaf Coenen. Il principale obiettivo, come dichiarato durante una conferenza stampa da Guerreiro, sarà quello di comunicare in modo efficiente con chi fa politica in Europa per poter promuovere gli eSports in tutto il continente.

Proprio nel periodo in cui gli eSports lottano per l’ammissione alle Olimpiadi, la creazione di un organo di questo tipo potrebbe essere davvero quel qualcosa che mancava  per dare finalmente più credibilità al fenomeno esportivo. In attesa di ulteriori sviluppi, possiamo già considerarla come una piccola vittoria.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425