NBA 2K20 domina la classifica di vendita italiana, GTA 5 torna sul podio insieme a Spyro

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Settembre 2019

AESVI ha pubblicato la classifica di vendita italiana relativa alla settimana 36, che vede il dominio del nuovissimo NBA 2K20.

Nonostante non sia stato apprezzato come i precedenti capitoli, anche a causa di una massiccia presenza di microtransazioni che non sono andate a genio ai giocatori, lo sportivo di 2K Games si prende da subito la testa della classifica. Se siete interessati a saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione che potete trovare qui.

Risale fino al secondo posto della classifica l’immortale Grand Theft Auto V, che a più di 6 anni dall’uscita continua a dominare. Nella classifica annuale, il gioco Rockstar è saldamente al secondo posto dietro FIFA 19 e davanti a CTR: Nitro Fueled, e sembra che il trend ormai non cambierà.

Straordinaria risalita per Spyro Reignited Trilogy, che dalla 58° posizione risale fino al terzo posto. Il gioco di Toys for Bob è stato da poco lanciato su Switch e PC, e questo ha portato al rilancio della trilogia già apprezzatissima lo scorso anno su Xbox One e PS4. Difatti, nella classifica relativa alla singola piattaforma, mentre NBA 2K20 e GTA 5 sono presenti in prima e seconda posizione in versione PS4, Spyro Reignited Trilogy è al terzo posto grazie all’ottima prestazione su Switch. A tal proposito, abbiamo recensito proprio la versione Switch, e potete leggere tutto in questa pagina.

Di seguito vi riportiamo le prime 10 posizioni della classifica complessiva della settimana 36. Da notare anche, seppur fuori dalla top 10, il grande ritorno di Monster Hunter World (che risale dalla posizione 313 fino alla 12) grazie all’arrivo dell’espansione Iceborne.

CLASSIFICA ITALIANA WEEK 36

  1. NBA 2K20
  2. GTA V
  3. Spyro Reignited Trilogy
  4. The Dark Pictures: Man of Medan
  5. F1 2019
  6. Crash Team Racing: Nitro Fueled
  7. Minecraft PS4 Edition
  8. Minecraft Switch Edition
  9. Catherine: Full Body
  10. FIFA 19



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.