overwatch roster
Home Videogiochi News Overwatch – Giocatore disabile ringrazia Blizzard per i comandi personalizzabili

Overwatch – Giocatore disabile ringrazia Blizzard per i comandi personalizzabili

Le software house stanno facendo di tutto per rendere i loro titoli il più accessibili possibile. Ne è un esempio Naughty Dog con Uncharted 4, lodata addirittura dal capo di Xbox Phil Spencer, come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa. Non è stata da meno neppure Blizzard, che con il nuovissimo Overwatch ha voluto fornire una personalizzazione estrema ai comandi del gioco, cosa che ha reso felicissimo un utente di Reddit, tale Zak, afflitto da paralisi cerebrale ma che è comunque stato in grado di utilizzare il videogioco.

Zak ha spiegato come, a causa della sua malattia che gli impedisce di premere più di due comandi conteporaneamente, utilizzasse spesso gli shotgun, abbastanza semplici sotto questo punto di vista in quanto spesso poco utilizzati mirando. Lo stesso utente ha voluto ringraziare pubblicamente Blizzard per il suo splendido lavoro, che gli ha permesso di utilizzare degli eroi altrimenti inaccessibili alle condizioni normali, come ad esempio Widowmaker.

Volevo semplicemente ringraziare Blizzard per avere una personalizzazione quasi infinita in Overwatch. Non so se questo fosse il vostro obiettivo, ma grazie a questa caratteristica posso utilizzare qualunque personaggio del roster, ed è fantastico. Grazie a voi ho effettuato la mia prima uccisione con un cecchino in un videogioco. Spero davvero che qualcuno di Blizzard veda questo messaggio, questo tipo di design conta molto e le software house devono saperlo.

Una bella storia, e speriamo che anche molte altre SH seguiranno l’esempio di Naughty Dog e Blizzard.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425