Arriva la petizione per chiamare Namecc uno dei nuovi pianeti scoperti dalla NASA

Di Luca "Beard" Porro
24 Febbraio 2017

Negli ultimi giorni non si parla d’altro, i nuovi pianeti scoperti dalla NASA pochi giorni fa ruotanti attorno alla stella Trappist-1.

Bene, e voi direte, ma cosa c’entrano i nuovi pianeti col mondo videoludico? la risposta è semplice: Andrea Matteo Di Luccio, fan della saga Dragon Ball, ha lanciato una petizione per convincere la NASA a chiamare uno dei pianeti del sistema solare Trappist-1, Namecc.

Il pianeta scelto per essere rinominato come il verde pianeta nato dalla mente di Toriyama, sarebbe il pianeta “g”, e l’obbiettivo di Di Luccio è quello di raggiungere almeno le 10.000 firme. Obbiettivamente la riuscita dell’impresa è ardua, ma se anche voi volete contribuire alla causa potete farlo qui.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.