PewDiePie approda su una nuova piattaforma di streaming

Di Mark
10 Aprile 2019

A quanto pare, Felix Kjellberg, meglio noto come “PewDiePie“, avrebbe annunciato in un video uscito ieri, 9 aprile 2019, quelli che saranno i futuri piani delle sue prossime livestreaming. Di per sé, una notizia come questa non farebbe molto scalpore, se non fosse che PewDiePie avesse comunicato ai suoi fan di aver scelto una nuova piattaforma per effettuare le dirette: DLive.

Dietro a questa scelta ci potrebbero essere diversi motivi, dal punto di vista dei guadagni, per esempio, a differenza di Twitch dove le entrate derivanti dagli iscritti vengono divise a metà tra la piattaforma stessa e lo streamer finchè non si diventa partner, DLive non prende nessuna percentuale dal guadagno dei creatori. Dal punto di vista del seguito, invece, coloro che trasmettono ormai stabilmente su Twitch hanno una base molto leale di persone che seguono quotidianamente le live e il cambio di prospettiva di PweDiePie può essere una buona opportunità per attirare nuove attenzioni.

L’esordio di Felix su DLive è programmato per domenica 14 Aprile alle 16:00 ora italiana. Per quanto riguarda i contenuti, sappiamo solo che nella sua prima live assisteremo a una quantità enorme di generose donazioni a diversi streamer della piattaforma, mentre per il resto, non ci resta che sintonizzarci e scoprire cosa PewDiePie avrà da offrire.

Voi cosa ne pensate del cambio di piattaforma ? Lo seguirete su DLive ?

Fonte



Abbiamo parlato di: | |

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento