Pokémon Spada e Scudo – Annunciati i DLC presenti nel Pass di Espansione

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Gennaio 2020

Oggi The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato nuovi contenuti scaricabili per i videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Pokémon Spada – Pass di espansione e Pokémon Scudo – Pass di espansione conterranno L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona, due avventure distinte che permetteranno ai fan di incontrare nuovi personaggi, catturare nuovi Pokémon scoperti di recente ed esplorare nuove aree della regione di Galar. Pokémon Spada e Pokémon Scudo, già disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch, sono i titoli per Nintendo Switch venduti più velocemente di sempre e che all’uscita hanno fatturato più incassi di ogni altro gioco Pokémon, con più di sei milioni di copie vendute durante il primo fine settimana.

Durante un Pokémon Direct, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato anche Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Il gioco è basato sui classici della serie Pokémon Mystery Dungeon, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu, usciti per la prima volta in Europa nel 2006. Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX sarà disponibile dal 6 marzo 2020, esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch, con una grafica di ultima generazione e un incantevole stile artistico da libro illustrato.

POKÉMON SPADA – PASS DI ESPANSIONE E POKÉMON SCUDO – PASS DI ESPANSIONE
Gli Allenatori potranno cominciare subito le loro nuove avventure con gli stessi dati di salvataggio che hanno utilizzato in Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Potranno anche cominciare a esplorare l’Isola dell’Armatura e la Landa Corona praticamente in qualunque punto del gioco principale. Sia che abbiano appena cominciato la loro avventura nella regione di Galar o stiano per raggiungere l’obiettivo di diventare Campione o Campionessa, tutti gli Allenatori potranno usufruire di questi contenuti non appena saranno disponibili.

L’uscita di L’Isola solitaria dell’Armatura è prevista per la fine di giugno 2020, mentre Le terre innevate della Corona sarà disponibile in autunno 2020. Pokémon Spada – Pass di espansione e Pokémon Scudo – Pass di espansione, che includono entrambi i set di contenuti, saranno disponibili per la prenotazione al prezzo di 29.99 € a partire da oggi, 9 gennaio 2020. Entrambe le espansioni includeranno una nuova area da esplorare, nuovi Pokémon da scoprire, abbigliamento e accessori, utili funzioni e altro ancora. Inoltre, all’acquisto del Pass di espansione i fan potranno anche ricevere dei bonus speciali: una Divisa Pikachu e una Divisa Eevee. I giocatori potranno ricevere la Divisa Pikachu e la Divisa Eevee all’interno del gioco Pokémon Spada o Pokémon Scudo utilizzando i codici che riceveranno dopo l’acquisto del Pass di espansione.

L’Isola solitaria dell’Armatura
In questa espansione, gli Allenatori si dirigeranno verso l’Isola dell’Armatura, dove avrà luogo una nuova avventura nella regione di Galar. L’Isola dell’Armatura è un’enorme isola ricca di paesaggi finora mai visti nella regione di Galar. È qui che i giocatori troveranno spiagge spazzate dalle onde, paludi, grotte e dune sabbiose. Ci sono anche tantissimi Pokémon che si sono stabiliti su quest’isola, vivendo in libertà in mezzo alla natura lussureggiante. Qui si trova perfino un dojo specializzato in alcune tecniche di allenamento molto particolari. Insieme ai loro Pokémon, gli Allenatori affronteranno un apprendistato con il maestro di questo dojo e si alleneranno duramente per diventare ancora più forti.

Le terre innevate della corona
Questa espansione è ambientata nel regno innevato della Landa Corona. La Landa Corona è caratterizzata da paesaggi argentei e scintillanti.  In quest’area gelida dalle montagne frastagliate e coperte di neve, la gente vive in piccole comunità che si sostengono a vicenda. Una certa persona nominerà l’Allenatore capo della squadra di esplorazione della Landa Corona, con l’incarico di indagare sulle aree più remote di questa landa gelata. Qui gli Allenatori potranno esplorare in profondità le tane di Pokémon che avevano intravisto brevemente durante i Raid Dynamax.

LE FORME GIGAMAX DEI POKÉMON INIZIALI IN POKÉMON SPADA E POKÉMON SCUDO
Il Pass di espansione L’isola solitaria dell’armatura permetterà agli Allenatori di aiutare alcuni dei Pokémon che viaggiano al loro fianco ad ottenere la capacità di gigamaxizzarsi. Ciò ha portato alla scoperta delle forme Gigamax di Rillaboom, Cinderace e Inteleon, le evoluzioni dei tre Pokémon fra i quali i giocatori hanno scelto il loro primo compagno di avventura nella regione di Galar.

LE FORME REGIONALI DI ALCUNI POKÉMON CONOSCIUTI
A Galar sono state scoperte le forme regionali di alcuni Pokémon. Queste forme si sono adattate all’ambiente particolare della regione di Galar e hanno sviluppato un aspetto diverso dagli esemplari della stessa specie presenti in altre regioni. Vengono chiamate forme regionali di Galar, e sembra che anche il loro comportamento sia diverso rispetto a quello delle altre forme della loro specie.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento