Problemi al PSN – 02/04/2015

Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 Aprile 2015

[AGGIORNAMENTO]: Secondo quanto comunicato da Sony in nottata, i problemi al PSN sono cessati, e il servizio è tornato alla normalità.

Sembra che in queste ore, del 2 Aprile 2015, il Playstation Network (PSN) sia andato offline. A confermarlo, sono le numerosissime segnalazioni di diversi utenti, che non riescono ad accedere ai vari servizi online. Tuttavia questa volta, non si tratterebbe di qualche manutenzione programmata o straordinaria. Infatti, la stessa Sony ha dichiarato che il down potrebbe essere stato causato dal lancio di nuovi titoli sullo store, oppure da alcune applicazioni. Sony ha inoltre affermato, di essere al lavoro per indagare sul problema e per risolverlo il più presto possibile. I maggiori problemi, fino ad ora, si sono verificati su PS4, mentre su PS3 e PS Vita, la situazione sembra più stabile.

Manutenzione PSN programmata per lunedì 27 gennaio

Naturalmente, per chi se lo stesse chiedendo, la causa del down non è dovuto ad alcun attacco hacker ma, più semplicemente, dovrebbe trattarsi di un sovraccarico dei server.

Al momento sembra che non tutti i giocatori stiano riscontrando problemi con il PSN, per cui vi preghiamo di commentare, facendoci sapere come è la situazione, in modo da poter continuare ad aggiornarvi e ad aiutarvi su questo inaspettato down.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.