Problemi per Xbox Live e PSN [16/05/2015]

Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 Maggio 2015

Sembra che in queste ore, Xbox Live stia avendo dei problemi, in particolar modo per quanto riguarda la vecchia console di casa Microsoft. Infatti, su Xbox360, sembra che alcuni utenti non riescano ad effettuare il login su Xbox Live. In merito a questa situazione, Microsoft ha dichiarato sulla sua pagina ufficiale, che si occupa di tenere aggiornate le informazioni sullo stato dei server, di essere già all’opera per risolvere i problemi di connessione.

Nello stesso tempo, anche gli utenti PSN, hanno riscontrati numerosi problemi nell’utilizzare alcuni servizi online, tra cui scaricare contenuti in digitale e avviare tali contenuti, in quanto sembra che la console non riesca ad accedere ai server per verificare la licenza dei vari videogiochi. Tuttavia, è notizia di pochi minuti fa, che la situazione, almeno su Playstation Network, sia tornata da poco alla normalità.

hacker

Il fatto che entrambi i servizi delle due società abbiano avuto dei problemi di connessione, potrebbe far pensare ad un possibile attacco hacker. Tuttavia, al momento non è stato fatto alcun riferimento ad un attacco ai server da parte di esterni. Per cui, ciò che è stato scritto poco sopra, rimane semplicemente una supposizione. Anche se si trattasse di un attacco hacker, è probabile che non sia niente di preoccupante, dato che su Playstation le cose sono già tornate a funzionare correttamente.

Restate su Uagna per ricevere nuovi eventuali aggiornamenti sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.