PS4 – Ecco le esclusive che hanno superato le 10 milioni di copie vendute

uagna playstation 4
Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Maggio 2020

Già all’epoca di PS1, Sony ha sempre puntato sulle esclusive first-party ovvero su quei giochi sviluppati da team interni (Naughty Dog, Bend Studio o Insomniac Games ad esempio). A tal riguardo, un utente di ResetEra ha fatto presente che, di generazione in generazione, Sony ha visto incrementare sempre più le vendite delle proprie esclusive. In particolare, l’utente si è basato sull’analisi di tutte quelle esclusive che hanno superato le 10 milioni di copie vendute. La prima esclusiva a raggiungere tale risultato fu Gran Turismo, con 10,85 milioni di copie venduto. Anche su PS2 e PS3 gli unici titoli a superare le 10 milioni di vendite furono i capitoli successivi della serie automobilistica targata Polyphony. Ci riferiamo a Gran Turismo 3 A-Spec (14,89 milioni di copie), Gran Turismo 4 (11,76 milioni) e Gran Turismo 5 (11,94 milioni di copie). Con l’avvento di PS4 la situazione è migliorata ulteriormente, segno che la strategia attuata da Sony ha avuto esito positivo.

Ecco Lumen in the Land of Nanite, il primo video gameplay su PS5 su Unreal Engine 5!

Su Playstation 4 le esclusive ad aver superato le 10 milioni di vendite sono state cinque: The Last of Us (20 milioni), Uncharted 4 (oltre 16 milioni), Marvel’s Spider-Man (13,2 milioni), God of War (oltre 10 milioni) e Horizon: Zero Dawn (oltre 10 milioni di copie). Un risultato incredibile che, tra le altre cose, dimostra la capacità delle software house first party di sviluppare titoli action in terza persona che, a quanto pare, risultato i più amati dal pubblico videoludico. Ovviamente ci auguriamo che anche su PS5 il colosso nipponico prosegua sulla stessa strada. Prima di concludere vi ricordiamo che, proprio qualche giorno fa Sony ha annunciato Playstation Studios, la nuova etichetta che racchiuderà le esclusive Playstation 5.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento