Home Videogiochi News PS4 Pro e Xbox Scorpio – Nessun aumento su costi di produzione

PS4 Pro e Xbox Scorpio – Nessun aumento su costi di produzione

1

Chris Evenden, Vice presidente delle Relazioni con gli Investitori di Electronic Arts, ha rivelato dettagli di produzione su PS4 Pro e Xbox Scorpio durante Barclays Global Technology Media and Telecommunications Conference.

Evenden ha puntato l’attenzione sui costi di sviluppo e ricerca delle console mid-gen Playstation 4 Pro e Xbox Scorpio, sottolineando che non c’è stato nessun aggravamento economico per Sony e Microsoft. Queste sono le sue dichiarazioni:

È possibile migliorare le performance chiedendo ad AMD di fornirti una CPU più potente e una GPU più performante, questo si, poiché i profili hardware dei giochi sono invariati, va semplicemente tutto più veloce. Il sistema operativo è identico a quello vecchio, quindi i costi di ricerca e sviluppo non cambieranno. Naturalmente, gli asset applicati saranno più potenti, come d’altronde ormai siamo stati abituati. Il ciclo di sviluppo prevede la programmazione sulla migliore piattaforma di riferimento, solitamente un PC high-end, e quindi l’utilizzo dei tool per scalare il software per le altre piattaforme che si supportano. Questo non rappresenterà una sfida, e non graverà sull’impatto economico perché si lavorerà allo stesso modo.

Vi ricordo infine che PS4 Pro è già acquistabile in tutti i negozi, mentre Xbox Scorpio approderà nel mercato entro la fine del 2017.

Fonte

Scritto da
Mauro "Ryuk" Barone

Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425