PS5, ecco i giochi più ricercati su internet dopo il reveal

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 Giugno 2020

Lo scorso 11 giugno 2020 Sony ha tenuto un evento digitale nel quale, oltre al design di PS5, ha rivelato alcuni dei titoli in arrivo su nuova generazione. Ovviamente, l’annuncio di questi giochi ha generato molto hype tra gli utenti. Ma quali sono stati i giochi più ricercati su internet dopo il reveal?

La risposta arriva dalla startup tailandese iPrice che, utilizzando i dati di Google Trends ha creato una classifica dei titoli più ricercati. Per essere più precisi, lo studio si è basato sulle parole chiave in inglese e giapponese, escludendo tutte quelle parole chiave utilizzate prima del reveal (es. Resident Evil 8, Horizon 2 o Marvel’s Spider-Man 2). In particolare, la società ha stilato due classifiche: una che riguarda le esclusive (first-party) e una per i titoli multipiattaforma (third-party).

First Party più ricercati su internet

L’esclusiva più ricercata dagli utenti su internet è stata Horizon: Forbidden West con il 25% delle ricerche, seguita da Spider-Man: Miles Morales (18%) e Demon’s Souls (12%). La classifica completa è la seguente:

  1. Horizon: Forbidden West – 25%;
  2. Spider-Man: Miles Morales – 18%;
  3. Demon’s Souls – 12%;
  4. Gran Turismo 7 – 8%;
  5. Project Athia – 7%;
  6. Godfall – 6%;
  7. Deathloop – 5%
  8. Altri (Ghostwire: Tokyo, Returnal, Kena: Bridge of Spirits, Goodbye Volcano High, Returnal, Sackboy: A Big Adventure, Astro’s Playroom, Destruction AllStars, Ratchet and Clank: Rift Apart) – 19%.

ps5 reveal

Third Party più ricercati su internet

Per quanto riguarda i Third Party, invece, il titolo più ricercato è stato Resident Evil 8: Village, con un netto 55%. Il titolo Capcom è stato seguito da Hitman (11%) e Pragmata (11%). In particolare, la classifica completa è la seguente:

  1. Resident Evil 8: Village – 55%;
  2. Hitman – 11%;
  3. Pragmata – 11%;
  4. Little Devil Inside – 10%;
  5. Bugsnax – 6%;
  6. Altri (Solar Ash, Quantum Error, Jett: The Far Shore, Metal: Hellsinger, Chivarly 2) – 9%

ps5 reveal

Questi dunque i giochi più ricercati su internet dopo il reveal da parte di Sony. Prima di concludere vi ricordiamo che PS5 sarà meno rumorosa e sarà prodotta in due differenti versioni.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento