Home Videogiochi News Spider-Man: Miles Morales non è un sequel ma un’espansione standalone del primo gioco

Spider-Man: Miles Morales non è un sequel ma un’espansione standalone del primo gioco

Nella serata di ieri, in occasione dell’evento reveal dei videogiochi per PlayStation 5, Insomniac Games è stata una delle grandi protagoniste di PlayStation Studios.

Oltre a Ratchet & Clank: Rift Apart, che si è mostrato anche in un gameplay che mette in evidenza la velocità di calcolo della console, è stato infatti anche svelato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, un videogioco tutto nuovo.

Leggi il recap completo dei giochi annunciati nell’evento PS5 The Future of Gaming!

Si tratta del sequel del celebre Marvel’s Spider-Man del 2018, campione di incassi e acclamato da critica e pubblico su PS4? Non proprio.

https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M

Per chiarire i dubbi della community è intervenuto Simon Rutter, vice presidente di Sony European Business, che sul Telegraph ha parlato dei nuovi titoli in arrivo su PlayStation 5 tra cui proprio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Come già vi avevamo riportato ieri sera nel corso dello showcase, arriva la conferma ufficiale: non si tratterà del sequel di Marvel’s Spider-Man (il cui sviluppo è però certamente in corso), ma di una sorta di espansione del primo capitolo in versione rimasterizzata per PS5:

Possiamo definirlo come un’espansione e un miglioramento del precedente capitolo. C’è Miles Morales che ha un ruolo chiave e rappresenta l’espansione rispetto a prima, ma anche all’interno del gioco ci sono state delle migliorie al titolo e al motore grafico, ovviamente sfruttando tecnologie e funzionalità offerte dalla PlayStation 5.

Possiamo quindi supporre che Spider-Man: Miles Morales, una esclusiva di lancio della prossima PlayStation 5, sarà proposto come un pacchetto standalone e spin-off del predecessore, che ci farà vivere una nuova avventura nei panni di Miles Morales dopo che questi ha ottenuto i poteri di ragno al termine del primo capitolo.

Dalle parole di Rutter, possiamo inoltre dedurre che il gioco sarà nuovamente ambientato a New York. È probabile che Insomniac Games, per velocizzare il processo produttivo, abbia deciso di riutilizzare la mappa di Marvel’s Spider-Man, proponendo però modifiche al gameplay e nuove missioni con una storia inedita incentrata esclusivamente su Miles Morales.

Cosa ne pensate? Avete già dato uno sguardo al design di PlayStation 5?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Borderlands 4: disponibile un nuovo aggiornamento su PC e console

Il celebre looter-shooter Borderlands 4 ha appena ricevuto un aggiornamento significativo su...

Microsoft commenta dopo i rincari di Xbox Game Pass: “Decisione ponderata”

Dustin Blackwell, Director of Gaming & Platform Communications di Microsoft, ha commentato...

Starbreeze, si punta solo su Payday: cancellato un gioco su DnD

Starbreeze ha cancellato il suo prossimo gioco di Dungeons & Dragons, in...

Ghost of Yotei | Dove trovare l’elmo, la maschera e la katana di Jin Sakai

All’interno di Ghost of Yotei non poteva mancare una menzione ed una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425