uagna sony
Home Videogiochi News PSN – Numerosi account rubati, ecco come proteggersi

PSN – Numerosi account rubati, ecco come proteggersi

Sembra che l’ultimo attacco a PlayStation Network, durante il quarto weekend di ottobre, abbia riportato brutte conseguenze per numerosi utenti su PS4, PS3 e PS Vita. Molti account e password sono infatti stati rubati nel corso dell’intrusione da parte di squadre di hacker, e dunque molti di voi si stanno chiedendo come capire se ciò è avvenuto anche al proprio account.

Innanzitutto, se vi ritrovate impossibilitati a recuperare il vostro account (qualcuno ha cambiato la password oppure l’email di accesso associata all’ID), ci sono tre vie da percorrere:

  • Contattare l’assistenza Sony via email compilando il modulo in questa pagina
  • Telefonare al numero 02 36 00 90 81, attivo dalle 11:00 alle 19:00 da Lunedì a Sabato
  • Sperare che sia attivo il servizio di assistenza in chat Live, per poter dialogare direttamente con un operatore. In questa pagina potrebbe talvolta apparirvi la chat, ma se non compare dovrete per forza ricorrere ad uno dei metodi precedenti.

Se invece riuscite ancora ad avere accesso al vostro account, vi consigliamo caldamente di attivare la verifica in due passaggi, un metodo veloce e sicuro per evitare ulteriori inconvenienti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Sono state rubate anche le domande di sicurezza? Che le password le uso tutte diverse, ma quella la usa per tutto

  • Niente da fare, non riesco a entrare all interno del mio account visto che mi dice “email o password errati”.. cio è inpossibile dato che li ho sempre usati.

Commenti chiusi

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425