Resident Evil 3 Remake, ancora conferme sullo sviluppo del gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2019

Sin dal lancio a gennaio di Resident Evil 2 Remake, uno dei giochi più apprezzati del 2019 e non solo, si fa un gran parlare del ritorno di un altro storico capitolo della serie horror di Capcom in versione completamente restaurata.

Pochi giorni dopo il lancio dell’apprezzatissimo gioco, intorno al colosso giapponese iniziarono a circolare numerosi rumor. Si parlava di Resident Evil 8, di uno spin-off (che si è poi rivelato essere Project Resistance, che potete vedere qui) e di un altro remake, questa volta dedicato al terzo capitolo principale del franchise. La stessa Capcom, interrogata sulla fattibilità o meno di Resident Evil 3 Remake, disse

Potremmo pensare ad un remake di Resident Evil 3, dipenderà dal successo del gioco e dalla volontà dei fan. Dipende tutto da loro.

Resident Evil 3 Remake? Forse, a detta di Capcom

Tradotto: se il remake di Resident Evil 2 venderà, per quale motivo non ricreare da zero anche Resident Evil 3 Nemesis, uno dei capitoli più apprezzati della saga horror?

In effetti, RE2 è andato molto bene, e nulla vieta di pensare che Capcom abbia già messo al lavoro i suoi sviluppatori per proporre Resident Evil 3: Nemesis il più presto possibile e sfruttare la scia positiva del predecessore, finito anche nelle candidature dei Game Awards 2019 (ma non in corsa per il GOTY).

Negli utimi giorni, diverse indiscrezioni si stanno facendo largo sul web, e tutte affermano la stessa cosa: Capcom sta effettivamente già lavorando al remake di Resident Evil 3, con l’intento di pubblicarlo il prima possibile. Solo poche ore fa videogameschronicle ha riportato le parole di un insider del settore, Spawn Wave, il quale afferma di essere certo, stando alle sue fonti, che il gioco è già in sviluppo.

Ora, non sappiamo se tutto questo sia vero, ma come abbiamo già detto, e viste le numerose richieste dei fan, sembrerebbe impossibile credere che Capcom non voglia sfruttare l’onda di positività arrivata con RE2 Remake. Il sito fa poi notare che il terzo capitolo ha da poco compiuto 20 anni, un traguardo importante. Sarà forse festeggiato con un annuncio a sorpresa, magari già nei prossimi mesi?

Se siete curiosi di recuperare Resident Evil 2 Remake, potete acquistarlo di seguito in forte sconto.

Offerta
Resident Evil 2
  • Una prospettiva completamente nuova in terza persona e sistema di controllo aggiornato
  • Straordinarie immagini fotorealistiche in 4K grazie al motore proprietario RE

Fonte

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.