[Rumor] Call of Duty 2020 sarà uno spin-off del franchise di Black Ops

black ops 4 vendite
Di Andrea "Geo" Peroni
20 Aprile 2020

Emerge un nuovo importante rumor riguardante il prossimo capitolo della serie Call of Duty, il cui arrivo, a meno di clamorosi ritardi, è previsto per l’autunno 2020.

Proprio oggi, abbiamo raccolto in questo lungo speciale tutte le informazioni che abbiamo sul prossimo capitolo della serie Call of Duty, comprese le nostre previsioni sull’annuncio ufficiale che, stando alle considerazioni che abbiamo effettuato, avverrà nel mese di maggio.

Il nuovo report di TheGamingRevolution, insider sempre ben informato sul mondo di Call of Duty e Activision in generale, conferma in parte molti dei rumor che abbiamo già sentito in passato, ma sgancia una bomba di tutto rispetto: il gioco non sarà un vero e proprio reboot di Black Ops.

Dallo scorso agosto 2019, quando iniziarono i rumor intorno a COD 2020, sembrava ormai certo che Treyarch, Sledgehammer Games e Raven stessero sviluppando un reboot della serie Black Ops, sulla falsariga di quanto già fatto da Infinity Ward con Modern Warfare.

Secondo TGR, però, le cose non stanno esattamente così. Stando alle sue fonti, infatti, il prossimo gioco della serie sarà sì ambientato nella Guerra Fredda e anche nella Guerra del Vietnam, ma non sarà un reboot che annullerà gli eventi del franchise di Black Ops, bensì uno spin-off della serie.

Sebbene il titolo proposto nella copertina del video (Call of Duty: Vietnam) sia solo una semplice supposizione, l’insider è sicuro che il gioco che arriverà a fine anno non si chiamerà Black Ops, ma condividerà con esso l’universo narrativo che Treyarch ha lanciato nel lontano 2010 – o addirittura 2008, se pensiamo che le origini di Black Ops si trovano in Call of Duty: World at War.

Cosa ne pensate? Vi invitiamo a leggere il nostro lungo speciale dedicato a tutto quello che sappiamo sul gioco, che vi abbiamo segnalato a inizio video. L’annuncio di COD 2020 è atteso per maggio, e il gioco arriverà probabilmente anche su PS5 e Xbox Series X.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento