[Rumor] Silent Hills – Il progetto di Kojima non sarà recuperato per un nuovo capitolo

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 Maggio 2020

Negli scorsi mesi molti sono stati i rumor che volevano un nuovo capitolo di Silent Hills ispirato al progetto del gioco ideato da Hideo Kojima. Purtrppo, l’unica cosa che abbiamo visto di quel gioco è una tech demo, conosciuta ai più con il nome di P.T.. L’esaltazione dei fan sull’ipotetico rilancio del progetto di Hideo Kojima è stato arrestato però dal noto insider “Dusk Golem“. L’utente ha infatti comunicato che un nuovo capitolo di Silent Hills è attualmente in sviluppo ma che non avrebbe alcun collegamento con P.T.. Si tratterebbe di un “semplice” soft reboot sviluppato da Japan Studio con l’aiuto di ex membri del Team Silent. Tra loro si troverebbero Akira Yamaoka, Masahiro Ito e Keiichiro Toyama.

Silent Hill – Nuovi rumor confermano l’accordo tra Sony e Konami


L’insider ha inoltre negato l’arrivo di un Silent Hills sviluppato da Konami e Sony, come lui stesso aveva rivelato settimane fa. Insomma, a quanto pare la notizia deve essere presa con le pinze, considerando la mancanza di ufficialità. Prima di concludere vi ricordiamo che lo stesso Dusk Golem ha rivelato nuovi dettagli anche su Resident Evil VIII, il nuovo capitolo della serie zombie targata Capcom.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento