Home Videogiochi News [Rumor] Superman di Rocksteady Studios sarà un’esclusiva Xbox Series X

[Rumor] Superman di Rocksteady Studios sarà un’esclusiva Xbox Series X

Cosa stia facendo Rocksteady Studios con certezza, oggi, non lo sappiamo. Da anni si rincorrono voci su progetti ancora legati al marchio DC – la software house ha sviluppato l’ottima serie Batman Arkham ma difficilmente tornerà a lavorare sul Crociato di Gotham – ma ancora ignoti: si è parlato di Suicide Squad e di Justice League, ma non solo.

Già dal dicembre 2016, i rumor sul web si moltiplicarono rapidamente, e tutti erano concordi nell’affermare che Rocksteady Studios avesse preso in carico da Warner Bros. il compito di creare una nuova IP incentrata su Superman.

Di questo fantomatico gioco incentrato sul protettore di Metropolis si è parlato per molto tempo. Addirittura, nel 2018, alcuni insider si dicevano convinti del fatto che il gioco fosse vicino al reveal, tanto da diffondere anche alcuni dettagli sul possibile gameplay e struttura del titolo.

Poi, il silenzio più totale. Rocksteady Studios è scomparsa dai radar da tempo, e anche dalle cronache degli insider, ora, sul fronte DC Comics, impegnati maggiormente sul prossimo gioco di Batman che sarà sviluppato da WB Montreal. È chiaro però che la software house stia lavorando effettivamente a qualcosa, ma non è ancora chiaro a cosa.

Questa settimana ci ha pensato l’utente OsirisBlack a far tornare di moda i nomi di Rocksteady. Avete già sentito pochi giorni fa questo nome: si tratta dello stesso insider che avrebbe confidato la lavorazione di un sequel di The Order: 1886 multipiattaforma, come vi abbiamo riportato qui.

Questo anonimo utente ha suggerito che Microsoft, all’E3 2020, porterà una line-up decisamente corposa per Xbox Series X, in vista ovviamente del lancio della console fissato per il periodo natalizio di quest’anno. Ci sarà ad esempio un nuovo Killer Instinct e, forse, un nuovo gioco a tema zombie incentrato su 28 Settimane Dopo, ma ha subito catturato l’attenzione il nome di Rocksteady Studios in questo rumor: i creatori di Batman Arkham stanno infatti effettivamente sviluppando un gioco su Superman e questo sarà un’esclusiva Xbox Series X.

Difficile dire se tutte queste indiscrezioni siano vere, nonostante il nome di Superman sia tornato più volte negli anni legato a Rocksteady, ma se davvero Microsoft potrà vantare un’esclusiva dedicata all’Uomo d’Acciaio, si tratterebbe anche di una sorta di rivalsa nei confronti della concorrenza. Sony ha infatti rilanciato Spider-Man su PS4 con l’ottimo titolo di Insomniac Games, e avere tra le proprie fila un supereroe tutto per sé, nel florido periodo dei cinecomic, può far bene alle vendite.

Sarà tutto vero?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425