gta-VI-6-sviluppo
Home Videogiochi News [Rumor] Un report svela data di uscita e ambientazione di GTA 6

[Rumor] Un report svela data di uscita e ambientazione di GTA 6

Grand Theft Auto V si avvicina sempre più al suo quinto compleanno, in una storia fatta di incredibili successi (il gioco è il terzo più venduto di sempre della storia) e di una costanza senza precedenti per quanto riguarda la ricchezza della sua community. Rockstar Games, a ottobre, pubblicherà finalmente il suo nuovo titolo, Red Dead Redemption 2, ma è alquanto improbabile pensare che la serie GTA sia stata messa in stand-by visto l’esorbitante successo.

Di Grand Theft Auto VI ne abbiamo sentito parlare varie volte negli ultimi anni, anche se spesso si trattava di considerazioni di analisti o piccole indiscrezioni da Reddit o dal web, solitamente non proprio affidabilissime. Il report che però porta oggi il canale YouTube The Know ha dell’incredibile. Citando un insider molto vicino a Rockstar, forse addirittura uno degli sviluppatori del team, GTA 6 sarebbe già ampiamente in fase di elaborazione, e sarebbero già stati decisi personaggi, ambientazione e data di uscita.

Questo presunto insider di Rockstar afferma che il gioco è già in sviluppo negli uffici di Rockstar, dietro al nome di Project Americas, e che la compagnia avrebbe intenzione di rilasciarlo entro 3 o 4 anni al massimo. Questo significa che, nella peggiore delle ipotesi, potremo mettere le mani su GTA 6 solamente nel 2022, il che starebbe a indicare con tutta probabilità che il gioco non vedrà la luce su PS4 e Xbox One ma sui prossimi sistemi di Sony e Microsoft (e Nintendo?). Il prossimo capitolo della celebre serie riporterebbe con sé una vecchia e gradita ambientazione, Vice City, ma città già visitata in Grand Theft Auto: Vice City e Vice City Stories e che è ispirata a Miami, in Florida. Non solo, perché The Know lancia una possibile bomba: stando alle informazioni in possesso del canale YT in questione, Vice City non sarà la sola città esplorabile, ma gli sviluppatori avrebbero previsto spostamenti aerei verso altre destinazioni, tra cui il Sud America. Riguardo il protagonista, invece, GTA 6 potrebbe rappresentare una svolta epocale. L’insider afferma infatti che ci sarà un solo personaggio giocabile, a differenza di Grand Theft Auto V, ma che sarà una donna. Si tratterebbe, se venisse confermato, della prima protagonista femminile della storia del franchise.

Non possiamo ovviamente verificare la veridicità delle informazioni raccontate da The Know, ma ci limitiamo a dirvi, come ricorda vg247, che il canale YouTube in questione aveva già, tempo addietro, annunciato in anticipo molti dettagli su Dark Souls III prima che questi venisse annunciato. Coincidenze?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425