[Rumor] Until Dawn 2 è in sviluppo

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Novembre 2018

Arriverà il nuovo Until Down 2 nell’olimpo dei videogames? Nonostante i lavori sull’antologia The Dark Pictures, una serie di horror stand-alone di cui vi abbiamo parlato qui in occasione del trailer del primo episodio Man of Medan, Supermassive Games ha intenzione di lavorare a nuovi titoli esclusivi per Sony.

I creatori di Until Dawn, infatti, sono rimasti legati al colosso giapponese per diversi altri progetti, specialmente per il supporto a PS VR. Until Dawn: Rush of Blood e The Inpatient hanno ampliato l’universo narrativo della loro avventura horror di riferimento, mentre Bravo Team è uno sparatutto su binari che non ha nulla a che vedere con la serie.

Attualmente la software house è al lavoro appunto su The Dark Pictures, progetto davvero interessante che debutterà con il primo episodio nel corso del 2019, su molte piattaforme. Questo però non impedisce a Supermassive di restare in contatto con Sony, e anzi sembra proprio che i lavori su Until Dawn 2 siano già iniziati in gran segreto.

Pete Samuels di Supermassive Games, infatti, ha accennato in un’intervista al sito 4DPA il prosieguo della collaborazione con Sony, che sta già andando avanti all’insaputa del pubblico:

Abbiamo ancora un ottimo rapporto con Sony. Stiamo sviluppando diverse esclusive PlayStation ancora non annunciate.

Molti hanno pensato che la software house possa effettivamente essere al lavoro su Until Dawn, apprezzata esclusiva PS4 uscita nel 2015 e che vi abbiamo anche mostrato in più occasioni sul nostro canale YouTube.

Until Dawn 2 è davvero in sviluppo? E soprattutto, si tratterà di un’esclusiva PS4 o Sony già lavora in ottica di PlayStation 5, console che sembra davvero molto più vicina dopo la notizia dell’assenza del colosso giapponese all’E3 2019?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.