Santa Monica (God of War) e Housemarque (Resogun) saranno al reveal PS5 di domani

god of war kratos
Di Andrea "Geo" Peroni
10 Giugno 2020

A meno di 36 ore dall’attesissimo evento di Sony dedicato a PlayStation 5, arrivano due conferme importanti sugli studi che saranno presenti.

Inizialmente previsto per la scorsa settimana, dopo gli scontri in America Sony ha deciso di rinviare l’attesissimo evento per non privare di interesse l’importante movimento Black Lives Matter degli ultimi giorni. Nella giornata di ieri, l’azienda nipponica ha comunque confermato che l’evento dedicato a PS5 si terrà tra poche ore, qui potete trovare tutti i dettagli.

Nel corso dell’evento, sarà dato ampio spazio ai videogiochi, e proprio nelle ultime ore è emersa quella che a tutti gli effetti, se si rivelasse vera, sarebbe da considerarsi una clamorosa lista di titoli annunciati nel corso della serata. Si parla ad esempio di Horizon: Zero Dawn 2, il tanto rumoreggiato Hogwarts: A Dark Legacy dell’universo di Harry Potter, un nuovo Ratchet & Clank, il ritorno di Crash Bandicoot e un misterioso The Last of Us Online. Trovate qui l’intera lista diffusa dagli insider nelle ultime ore.

Non sappiamo ovviamente se questa lista sia vera, ma da poco abbiamo due conferme ufficiali davvero importanti.

Nell’indiscrezione dell’insider, che abbiamo condiviso con voi poco fa, si parlava anche di due nuove IP che saranno presentate nel corso dell’evento, rispettivamente di Sony Santa Monica e Housemarque. Oggi, a sorpresa, sono arrivate le attese conferme sui due studi, che in effetti saranno presenti all’attesissimo appuntamento di giovedì dedicato a PS5.

Sony Santa Monica, nella persona di Jeet Shroff, ha infatti suggerito a tutti i giocatori di seguire con attenzione l’evento reveal di PlayStation 5 insieme alla software house, confermando la presenza dello studio.

Anche Housemarque, inoltre, prenderà parte all’evento di PS5 (la notizia arriva da GameReactor), e c’è di più: lo studio ha confermato che presenterà il suo nuovo titolo, il suo progetto più ambizioso di sempre che sarà pubblicato proprio sulla console di nuova generazione di Sony e probabilmente in esclusiva, considerando i rapporti che da tempo legano la casa finlandese e il colosso giapponese.

Housemarque è un nome noto dell’industria, e già in occasione del lancio di PlayStation 4 pubblicò un nuovo titolo: si trattava dell’apprezzato Resogun, twin stick shooter proposto poi anche su PS Vita e PS3. Negli anni successivi, arrivò inoltre Alienation, Nex Machina e Matterfall, tutti in collaborazione con Sony Interactive Entertainment.

Sony Santa Monica è però sicuramente il più interessante tra i due. Nel 2018, dopo vari anni di silenzio, la software house ha dato vita al rilancio di God of War con lo splendido e omonimo videogioco per PS4, e ora molti giocatori attendono con ansia di sapere quando potranno mettere le mani su God of War 2. Forse già domani potremo avere indicazioni in merito, magari con un primo teaser trailer?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento