Silent Hill e Kojima, aumentano gli indizi su un annuncio in settimana

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Marzo 2020

Si prospetta una settimana di grande tensione per tutti gli appassionati della serie Silent Hill.

Ricapitoliamo rapidamente ciò che è successo nelle scorse ore, e che vi abbiamo riportato anche nella nostra videorubrica settimanale del TG Uagna. Hideo Kojima sta preparando un annuncio, del quale però non sappiamo nulla. Tramite i suoi profili social, il sempre attivo game director ha fatto sapere ai suoi fan che la prossima settimana verrà fatto infatti un annuncio particolare, e alcuni indizi, di cui vi abbiamo parlato qui, sembrano suggerire che il papà di Metal Gear e Death Stranding sia tornato a lavorare sulla serie Silent Hill.

Oggi non parliamo direttamente di Hideo Kojima, ma di un uomo che ha fatto la storia della serie horror di Konami. Masahiro Ito, il designer di Silent Hill e creatore di alcuni dei mostri più iconici della serie come Pyramid Head, si è infatti scatenato nelle ultime ore su Twitter, ed è tornato a far sognare i fan della serie.

Nelle ultime ore, Ito ha infatti postato diversi tweet e rievocato alcuni suoi vecchi concept, risalenti al 2015, di Pyramid Head e di Silent Hill in generale. Tweet che non fanno altro, considerando che Ito non parla troppo spesso della serie, che il rumoreggiato ritorno della serie horror potrebbe essere davvero vicinissimo, e che l’annuncio di Kojima Productions abbia a che fare con una imprevedibile collaborazione con Konami per la realizzazione di un nuovo capitolo.

Inoltre, c’è un altro tweet che ha fatto molto discutere nelle scorse ore. Ito ha condiviso un post nel quale riporta semplicemente la frase “Pyramid Head R.I.P.“, ossia “Testa di Piramide, Riposa in Pace“. Incomprensibile, se non andiamo a ripescare un vecchio tweet risalente addirittura al 2017 dello stesso designer di Silent Hill, che affermò che sarebbe tornato a lavorare sulla serie solo se Pyramid Head non avesse fatto parte del progetto, o comunque se venisse eliminato nel corso dell’opening del gioco. Che il miracolo stia per prendere finalmente forma?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento