Home Videogiochi News Sony Bend inizia lo sviluppo di un nuovo gioco, sarà Days Gone 2?

Sony Bend inizia lo sviluppo di un nuovo gioco, sarà Days Gone 2?

Le vendite di Days Gone non sono andate bene come altre esclusive PlayStation 4, ma a quanto pare Sony è rimasta soddisfatta del gioco e ha già commissionato un sequel.

In aprile Sony Bend Studio, a secco di uscite dal lontano 2012 con Uncharted: L’abisso d’oro per PS Vita, ha finalmente pubblicato Days Gone, attesa esclusiva PS4 annunciata all’E3 2016 nella quale il biker Deacon St. John faceva i conti con un’epidemia infettiva nell’Oregon che aveva trasformato gran parte degli abitanti e degli animali in bestie assetate di carne umana.

Ben lontano dalla perfezione, come anche io vi descrissi nella recensione a suo tempo, Days Gone è stato comunque apprezzato dal pubblico e dalla critica, risultando essere uno dei giochi più venduti della prima parte dell’anno. Il suo impatto sul mercato, in ogni modo, non è paragonabile a quello ad esempio di Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games, che nello stesso lasso di tempo, nel 2017, piazzò il 40% di copie in più rispetto a Days Gone.

Questi, però, sono solo freddi numeri che significano talvolta poco. Non sappiamo quante copie siano state vendute ad oggi di Days Gone, ma quel che è certo è che Sony è rimasta soddisfatta del lavoro di Sony Bend Studio tanto da metterli subito al lavoro su un nuovo videogioco ora che il supporto all’open world post-apocalittico si è concluso.

Jeremy Vickery, uno degli sviluppatori di Days Gone, ha infatti rivelato attraverso il suo profilo Linkedin di essere al lavoro sul nuovo gioco targato Sony Bend Studio, che è ufficialmente in pre-produzione. Ovviamente non è specificato in alcun modo che il gioco in questione sia proprio Days Gone 2, ma la cosa avrebbe senso: sicuramente la nuova produzione di SIE Bend sarà per PlayStation 5, e avere tra le proprie fila il ritorno di un’IP che si è saputa valorizzare aumenterebbe il prestigio della line-up per la next-gen.

In più, Sony, così come gli altri colossi, tende a sfruttare a lungo il successo di una nuova IP, mettendo in cantiere sequel al più presto. È già accaduto con Horizon, God of War e Marvel’s Spider-Man, ed è difficile credere che i ragazzi di Bend Studio siano stati incaricati di sviluppare un progetto completamente inedito invece di lavorare a Days Gone 2.

Cosa ne pensate? Volete un sequel di Days Gone?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425