Splinter Cell, il doppiatore Luca Ward svela l’imminente annuncio del nuovo capitolo?

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Gennaio 2019

Si rincorrono ormai da parecchi mesi le indiscrezioni sull’arrivo di un nuovo capitolo della saga Splinter Cell, a distanza di quasi 6 anni da quel Blacklist uscito nel 2013 sulle console di passata generazione. Se n’era parlato anche nei giorni precedenti l’E3 2018 di Los Angeles e i TGA 2018, ma in nessun caso abbiamo visto il ritorno di Sam Fisher.

Un ritorno che potrebbe però essere davvero vicino, e l’indizio arriva proprio dall’Italia. Il celebre attore e doppiatore Luca Ward, che ha prestato la voce al protagonista della serie Tom Clancy’s Splinter Cell, ha infatti postato un’immagine teaser che lascia ben poco spazio all’immaginazione. Si tratta di una sua foto, su uno sfondo nero nel quale sono ben visibili tre luci verdi, simbolo inconfondibile di Sam Fisher.

Nei commenti all’immagine, lo stesso Ward ha postato la soundtrack originale del Main Menu del primissimo capitolo della serie, continuando a stuzzicare i suoi fan e quelli della serie Ubisoft.

Che l’annuncio del ritorno di Sam Fisher sia imminente?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.