Home Videogiochi News Splinter Cell Remake vede la luce in fondo al tunnel: finalmente ci sono buone notizie

Splinter Cell Remake vede la luce in fondo al tunnel: finalmente ci sono buone notizie

0

Un progetto che sembrava maledetto, ma mai quanto Beyond Good and Evil 2, è finalmente protagonista di una buona notizia: il regista originale di Splinter Cell Remake, David Grivel, è tornato in Ubisoft per terminare ciò che aveva iniziato nel 2021.

Come annunciato sul suo profilo LinkedIn, Grivel tornerà a lavorare presso Ubisoft Toronto in qualità di Game Director del progetto Splinter Cell Remake. L’uomo aveva abbandonato la compagnia da tempo, senza motivi ben precisi, ma è evidente che non ha saputo resistere al richiamo del gioco che ha sognato con tanto amore. Splinter Cell Remake, forse, potrebbe ora tornare a navigare in acque tranquille.

Lo sviluppo di Splinter Cell Remake è iniziato nel 2021 con il nome in codice “North”, e da allora non si è saputo molto altro sul gioco. Insider Gaming aveva riferito nel 2024 che il gioco è attualmente in fase di sviluppo sul motore grafico Snowdrop, con una data di uscita provvisoria prevista per il 2026. È probabile che, visti i problemi del progetto e di Ubisoft nel suo complesso, questa data di uscita non riuscirà realmente a essere rispettata.

Non è chiaro cosa significhi il ritorno di Grivel nel gioco per l’immediato futuro del gioco, ma la notizia è certamente positiva dopo che a ottobre Ubisoft era ripiombata nel caos totale per questo remake.

Il gioco dovrebbe essere in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC. Al momento, però, Ubisoft non ha confermato neppure le piattaforme su cui uscirà.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft stava sviluppando un nuovo Splinter Cell, poi cancellato prima dell’annuncio

Ubisoft era al lavoro su un nuovo capitolo della serie Splinter Cell,...

Splinter Cell Remake torna nel caos: Ubisoft cerca un nuovo Game Director

Il remake di Splinter Cell è uno dei progetti più attesi di...

Netflix rinnova Splinter Cell: Deathwatch per una seconda stagione

Sam Fisher tornerà, di nuovo. Netflix e lo showrunner della serie Splinter...

Dopo soli 21 anni, Ubisoft porta Splinter Cell: Pandora Tomorrow su Steam

Meglio tardi che mai. Oggi, Netflix ha lanciato la nuova serie animata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425