Un progetto che sembrava maledetto, ma mai quanto Beyond Good and Evil 2, è finalmente protagonista di una buona notizia: il regista originale di Splinter Cell Remake, David Grivel, è tornato in Ubisoft per terminare ciò che aveva iniziato nel 2021.
Come annunciato sul suo profilo LinkedIn, Grivel tornerà a lavorare presso Ubisoft Toronto in qualità di Game Director del progetto Splinter Cell Remake. L’uomo aveva abbandonato la compagnia da tempo, senza motivi ben precisi, ma è evidente che non ha saputo resistere al richiamo del gioco che ha sognato con tanto amore. Splinter Cell Remake, forse, potrebbe ora tornare a navigare in acque tranquille.
Lo sviluppo di Splinter Cell Remake è iniziato nel 2021 con il nome in codice “North”, e da allora non si è saputo molto altro sul gioco. Insider Gaming aveva riferito nel 2024 che il gioco è attualmente in fase di sviluppo sul motore grafico Snowdrop, con una data di uscita provvisoria prevista per il 2026. È probabile che, visti i problemi del progetto e di Ubisoft nel suo complesso, questa data di uscita non riuscirà realmente a essere rispettata.
Non è chiaro cosa significhi il ritorno di Grivel nel gioco per l’immediato futuro del gioco, ma la notizia è certamente positiva dopo che a ottobre Ubisoft era ripiombata nel caos totale per questo remake.
Il gioco dovrebbe essere in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC. Al momento, però, Ubisoft non ha confermato neppure le piattaforme su cui uscirà.
Scrivi un commento