Square Enix: Kingdom Hearts 3 non farà tappa su Switch

Di VinciRitchie6
17 Febbraio 2019

Stando a varie voci di corridoio in circolazione, Nintendo e Square Enix erano dell’idea di portare Kingdom Hearts sulla console portatile ma non con l’ultimo capitolo: possibili ulteriori remastered dei capitoli passati?

Nonostante la console di casa Nintendo supporti l’Unreal Engine 4, l’ultimo titolo con protagonisti Sora, Pippo e Paperino è troppo complesso per l’HW dell’ibrido nipponico. Però la saga potrebbe fare il suo debutto su Switch con le remastered dei capitoli storici: ne ha parlato ai microfoni di un episodio del “Kinda Funny Games Daily Show” il senior editor di Game Informer Imran Khan, raccontando: “Ho sentito che ci sono state discussioni fra Nintendo e Square Enix circa la possibilità di portare Kingdom Hearts 3 sulla Switch, ma la cosa non sarebbe fattibile (…) senza scendere a pesanti compromessi“.

Che sia, a detta di Khan, l’inizio di un accordo che verterà verso la creazione di remastered dei vecchi capitoli di Kingdom Hearts con la consapevolezza che Square Enix e Nintendo, in ambito portabilità, hanno un legame molto forte.



Hello Guys :D , mi chiamo Riccardo Vinciguerra, ho 20 anni e abito a Druento (Torino).