The Last of Us: Part 2 – Scopriamo chi sono i doppiatori italiani

Di Marco "Bounty" Di Prospero
15 Maggio 2020

Negli ultimi giorni Naughty Dog e Sony ha rilasciato uno story trailer dedicato a The Last of Us – Part 2. Il video è stato ovviamente doppiato in molte lingue, tra cui l’italiano. L’esclusiva PS4 sarà infatti interamente localizzato in italiano, come è stato per il suo predecessore. A tal riguardo, molti utenti hanno cercato di scoprire i volti dietro le voci “nostrane”. In particolare, ritroviamo Gea Riva e Lorenzo Scattorin nei panni di Ellie e Joel. Tra gli altri doppiatori segnaliamo i seguenti:

  • Dina: Beatrice Caggiula;
  • Jesse: Mattia Bressan;
  • Lev: Annalisa Longo;
  • Yara: Martina Tamburello.

The Last of Us: Part II – Il nuovo emozionante trailer della esclusiva PS4 di Naughty Dog

Mentre Beatrice Caggiula faceva già parte del team di doppiatori nel primo The Last of Us ricoprendo il ruolo di Tess, gli altri tre sono delle new entry all’interno della serie Naughty Dog. Si tratta comunque di professionisti che hanno alle spalle diversi lavori nel mondo del cinema e delle serie tv. Prima di concludere vi ricordiamo che nelle ultime settimane un’azienda specializzata nel doppiaggio ha dichiarato che gli sviluppatori di videogames hanno ridotto sostanzialmente la richiesta di doppiaggi in lingua italiana (qui il dettaglio). Fortunatamente, The Last of Us-Part II non è tra loro.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento