The Last of Us: Part II – L’attrice Laura Bailey (Abby) continua a ricevere minacce sui social

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Luglio 2020

Può la partecipazione a un videogioco portare a minacce di morte? Sì, se quel gioco si chiama The Last of Us: Parte II.

L’attrice Laura Bailey, che nell’ultimo kolossal di Naughty Dog interpreta il controverso personaggio di Abby oggetto di tante discussioni tra i fan, è tornata a parlare tramite i social di un problema che la sta affliggendo ormai nelle ultime settimane, da quando cioè il gioco è stato lanciato sul mercato.

La Bailey, postando su Twitter alcuni dei commenti che riceve in privato, mette ancora una volta in evidenza che un gran numero di utenti è arrivato addirittura a minacciarla di morte per aver interpretato Abby e per le azioni compiute dal suo personaggio nel corso di The Last of Us: Parte II.

L’attrice ha comunque specificato che tra i suoi messaggi personali esistono anche utenti che la ringraziano e le fanno i complimenti per la sua performance, ma che desidera mettere in ogni caso in evidenza una situazione che sta diventando sempre più pesante:

Ragazzi. Cerco di pubblicare solo cose positive qui… Ma a volte tutto questo diventa un po’ deprimente. Ho oscurato alcune parole perché, insomma lo sapete, spoiler.

La Bailey ha poi ricevuto risposte di incoraggiamento da parte di alcune personalità del mondo dei videogiochi, come Cliff Blezskinski, che la invita a non dare troppa importanza a questi individui.

Nonostante tutte le polemiche, comunque, The Last of Us: Parte II si è dimostrato essere un colossale successo commerciale per Sony, battendo i record di God of War e Marvel’s Spider-Man. Sarà forse anche grazie alla curiosa feature della chitarra, che gli utenti stanno usando per riprodurre famose canzoni?

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento