The Sims 4 conta oltre 10 milioni di utenti attivi al giorno

the sims 4 island living
Di Marco "Bounty" Di Prospero
20 Giugno 2020

The Sims è una serie videoludica sviluppata da Maxis e pubblicata da Electronic Arts unica nel suo genere. Fin dal suo primo capitolo, arrivato nel 2000, il gioco è stato un successo enorme. Questo perchè The Sims ha una formula vincente, adatta ad ogni tipo di giocatore, sia esso un casual o un hardcore gamer. Tra l’altro il corposo supporto dato ad ogni capitolo ha contribuito ad aumentare ulteriormente longevità e fidelizzazione della community.
Vi basti pensare che, ad oggi, l’ultmo capitolo rilasciato da EA è stato The Sims 4, disponibile dal settembre 2014. A distanza di 6 anni dal rilascio il titolo risulta ancora giocatissimo. Electronic Arts ha infatti dichiarato che The Sims 4 conta oltre 10 milioni di utenti attivi al giorno, numeri decisamente pazzeschi. In occasione dell’EA Play la compagnia ha ufficializzato che 2,5 milioni di giocatori sono stati acquisiti solo negli ultimi due mesi. Il motivo di tale aumento potrebbe derivare dal lancio di The Sims 4 su Steam, con uno sconto del 50%. Tra l’altro il titolo è stato reso gratuito su PS4 con il Ps Plus di febbraio. Nonostante il buon risultato, Maxis ed EA sembrano intenzionate a supportare ancora il gioco, come risulta l’annuncio del nuovo DLC “Vita Ecologica“.

The Sims compie 20 anni!


Prima di concludere vi ricordiamo che alcuni rumors vogliono che sia in sviluppo un ipotetico The Sims 5.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento