Tony Hawk’s Pro Skater è tornato! Annunciata la remastered 4K

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2020

In occasione dell’odierno appuntamento del Summer Game Fest, Activision ha annunciato Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, edizione rimasterizzata della storica serie in uscita il 4 settembre su PS4, Xbox One e PC (su Epic Games Store).

Il gioco, come è stato svelato da Geoff Keighley nel corso della diretta streaming in compagnia dei creatori, è stato sviluppato da Vicarious Visions. Si tratta dello stesso studio che ha realizzato Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, la completa rivisitazione della trilogia classica di Crash Bandicoot realizzata negli anni ’90.

Come potete vedere dal reveal trailer che trovate qui sotto, l’operazione di Vicarious Visions è più vicina al concetto di remake che a quello di remastered, esattamente come accaduto in occasione della N. Sane Trilogy di Crash.

La collection manterrà le stesse meccaniche e ambientazioni dei primi due capitoli della serie Tony Hawk’s Pro Skater, con una grafica in 4K.

Di seguito trovate il trailer di annuncio italiano, e successivamente il comunicato stampa integrale di Activision con tutti i dettagli sul gioco.

Il videogioco che ha trasformato il mondo dello skateboard è tornato! Il famoso birdman Tony Hawk e Vicarious Visions, lo studio che ha ridato vita a Crash con la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, hanno collaborato per offrire ai fan le versioni rimasterizzate dei primi due giochi del franchise di Tony Hawk amatissimi dalla critica – Tony Hawk’s Pro Skater  1 e 2. Per offrire ai giocatori delle straordinarie esperienze di gioco, Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 conterranno tutti i livelli originali, gli skater professionisti, i trick della vecchia scuola e molto altro che i giocatori ricorderanno dagli anni ’90 e 2000 con nuovi livelli ricreati magnificamente. Questa fedele rimasterizzazione includerà anche i brani di successo del franchise originale, tra cui Superman dei Goldfinger. Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 saranno disponibili dal 4 settembre 2020 in un fantastico pacchetto per PlayStation 4, Xbox One e su PC tramite la piattaforma Epic.

La serie originale di Tony Hawk’s Pro Skater è stata un pilastro nell’evoluzione dei moderni trick per lo skateboard e ha ispirato molti degli skater professionisti che oggi conoscete e amate“, ha dichiarato Tony Hawk. “Sono entusiasta di poter ispirare una nuova generazione di skateboarder, giocatori e fan della serie nel far crescere ulteriormente questo sport“.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 includeranno anche le funzionalità più amate di tutto il franchise originale, tra cui Revert, lip tricks, wall plant e le modalità in multigiocatore originali, sia online sia in locale. E sì, ci saranno anche le modalità Create-A-Park e Create-A-Skater! In Create-A-Park ci saranno nuove modalità di personalizzazione grazie ad un robusto editor che le supporta. I giocatori possono condividere online i parchi con gli amici e personalizzare i look degli skater. Inoltre, i fan possono selezionare i loro skater preferiti dalla lista completa dei professionisti originari, tra cui Tony Hawk, Bucky Lasek, Steve Caballero, Geoff Rowley, Andrew Reynolds, Elissa Steamer, Chad Muska, Eric Koston, Rodney Mullen, Rune Glifberg, Kareem Campbell, Jamie Thomas e Bob Burnquist. Le nuove funzionalità della versione rimasterizzata includono ancora più obiettivi di prima, nuove sfide per potenziare l’esperienza di gioco e altro ancora.

Avere la possibilità di rilanciare i due giochi originali che hanno avuto un impatto così significativo non solo nel mondo dei videogame, ma su un intero sport, è stata un’esperienza straordinaria per i membri del nostro team, molti dei quali hanno lavorato alla serie originale“, ha dichiarato Jen Oneal, Studio Head di Vicarious Visions. “Abbiamo preso ciò che conoscevate e amavate dai giochi originali e lo abbiamo unito a strumenti creativi innovativi che consentiranno ai giocatori di inventarsi modi completamente nuovi di giocare al gioco che hanno amato. Siamo certi che sarà l’esperienza definitiva di Tony Hawk’s Pro Skater che i fan vogliono”.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento