Top Gear elegge Forza Horizon 4 come il miglior gioco di corse del decennio

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Gennaio 2020

Investitura importante per il franchise di casa Microsoft, che nella generazione corrente ha raggiunto una maturità straordinaria.

Top Gear ha stilato la classifica dei 10 migliori videogiochi di corse del decennio 2010-2019, non senza alcune sorprese curiose ma comprensibili. All’ottavo posto della classifica, ad esempio, gli esperti di Top Gear hanno premiato Rocket League, indie sportivo di Psyonix del 2015 divenuto un incredibile fenomeno che prosegue la sua corsa ancora oggi.

A guidare la classifica c’è però uno degli ultimi arrivati, Forza Horizon 4. Il gioco sviluppato da Playground Games è in effetti un vero e proprio capolavoro, che sfrutta pienamente la potenza dell’hardware di Xbox One e Xbox One X proponendo inoltre un’esperienza visiva davvero mozzafiato. Nelle ultime settimane, inoltre, è arrivata addirittura una modalità Battle Royale inedita, che ha riportato i giocatori a riversarsi in massa sul mondo di FH4.

Ottima posizione per Mario Kart 8, tra i racing arcade più apprezzati del decennio, mentre è “solo” terzo Gran Turismo Sport di Polyphony, che probabilmente paga un lancio non entusiasmante e una serie di mancanze in confronto alla maestosa opera di Playground.

Ecco di seguito la lista completa stilata da Top Gear.

    1. Forza Horizon 4
    2. Mario Kart 8
    3. Gran Turismo Sport
    4. Assetto Corsa
    5. DiRT Rally 2.0
    6. F1 2019
    7. Need for Speed Hot Pursuit
    8. Rocket League
    9. Blur
    10. Forza Motorsport 7

Cosa ne pensate di questa classifica?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.