Ubisoft vince la battaglia legale: Area F2 chiude i battenti

Di Mark
20 Maggio 2020

Come alcuni di voi si ricorderanno, nei giorni scorsi, Ubisoft ha imbastito una forte azione legale nei confronti di Google LLC ed Apple Inc. per aver consentito il download di Area F2 sui propri store ufficiali.

Ubisoft – Guerra contro Google e Apple per Area F2, “clone” di Rainbow Six

In particolare, l’accusa mossa dal colosso francese consisteva nel fatto che gli sviluppatori dello shooter mobile avessero messo sul mercato un prodotto troppo simile a Rainbow Six Siege, talmente simile da farlo risultare un plagio. Dunque, come tristemente annunciato da Ejoy.com, il gioco non sarà più disponibile a partire dalla giornata odierna e coloro che hanno acquistato elementi in game tramite microtransazioni potranno esigere un rimborso.

Chissà se in seguito a questa mossa Ubisoft deciderà di avvicinare il proprio sparatutto tattico al mercato mobile, magari cavalcando la fortissima onda di Fortnite CoD Mobile. Ipotesi improbabile ma non impossibile dato che una delle loro ultime creazioni, Roller Champions è già stata annunciata anche per mobile.

Voi cosa ne pensate ?



Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento