Un assaggio di Kingdom Hearts 4 sarà nel finale del terzo capitolo

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Gennaio 2019

A pochissimi giorni dal lancio di Kingdom Hearts III, fissato per il 29 gennaio (da domani invece per il Giappone), Tetsuya Nomura svela nuove succulenti informazioni sul gioco, e… sul quarto capitolo!

Nomura non ha mai nascosto la sua intenzione di continuare la serie. Come afferma da molti anni, Kingdom Hearts III sarà infatti la conclusione della Saga Xehanort, ossia della storia che è stata narrata dal primo capitolo, ma questo non chiuderà le porte ad una prosecuzione del franchise.

Un assaggio di Kingdom Hearts 4 (nome ovviamente provvisorio) arriverà già nel finale del terzo capitolo. Come ha dichiarato oggi il director del gioco, il finale segreto, che potrà essere sbloccato trovando un certo numero di marchi di Topolino sparsi per tutti i mondi, consentirà ai giocatori di farsi un’idea sulla direzione futura del franchise, e iniziare a fantasticare sulle prossime avventure dei possessori del Keyblade.

Nomura ha anche specificato che visualizzare il filmato finale segreto, che sarà lanciato con una patch dal 30 gennaio, sarà anche più facile rispetto al passato.

Neanche il tempo dunque di assaporare Kingdom Hearts III che sarà già la volta di pensare al quarto capitolo, insomma. Per il momento, però, rimaniamo in attesa del nuovo kolossal di Disney e Square-enix.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.