Vendite italiane, week 44: continua dominio di Modern Warfare, 2° posto per Luigi’s Mansion 3

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Novembre 2019

AESVI ha pubblicato i dati di vendita del mercato videoludico in Italia per la settimana 44.

In attesa di scoprire come saranno andate le vendite sul nostro territorio di Death Stranding, il nuovo lavoro di Hideo Kojima disponibile da pochi giorni su PS4, la classifica riconferma il primo posto della scorsa settimana, che va ancora una volta a Call of Duty: Modern Warfare.

Lo sparatutto Activision e Infinity Ward è in un ottimo momento di forma, ed evidentemente ha convinto il pubblico italiano. Siamo curiosi di sapere come stanno andando le vendite globali per il reboot di Modern Warfare.

Ottimo debutto per Luigi’s Mansion 3, la nuova esclusiva Nintendo Switch che vede il ritorno dell’acchiappafantasmi baffuto. Il gioco, che può appunto contare solamente sulle vendite per Switch, conquista il secondo posto.

A seguire, ben poche novità. FIFA 20 continua ad essere tra i giochi più venduti, così come GTA V, Red Dead Redemption 2 e anche MediEvil, per la seconda volta tra i primi 10. Torna nella top ten, di prepotenza, anche For Honor di Ubisoft.

Ecco la classifica globale di vendita in Italia:

  1. Call of Duty: Modern Warfare (PS4, Xbox One, PC)
  2. Luigi’s Mansion 3 (Switch)
  3. FIFA 20 (PS4, Xbox One, Switch PC)
  4. MediEvil (PS4)
  5. GTA V (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)
  6. For Honor (PS4, Xbox One, PC)
  7. Ring Fit Adventure (Switch)
  8. Red Dead Redemption 2 (PS4, Xbox One, PC)
  9. God of War (PS4)
  10. The Outer Worlds (PS4, Xbox One, PC)



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.