Xbox Game Pass su PlayStation 4, Microsoft ci ha provato

Di Ruggiero
24 Febbraio 2019

Sembra che Microsoft abbia in cantiere progetti importanti per il servizio di Xbox Game Pass.

Già negli scorsi giorni è circolato un insistente rumor che suggeriva l’ipotetico approdo di questo servizio anche sull’ibrida Nintendo Switch, un modo interessante per ampliare i propri orizzonti e, conseguentemente, il proprio pubblico. Questo rumor è stato poi seguito da una nuova indiscrezione, secondo cui il prossimo obiettivo della casa di Redmond sarebbe nientemeno che PlayStation 4.

Stando alle informazioni fornite dai colleghi di Windows Central, le trattative tra Sony e Microsoft andrebbero avanti da più di un anno, ma al momento non sembra esserci apertura da parte della casa giapponese, forse non del tutto convinta dalla proposta.

Qualunque dovesse essere l’esito di queste negoziazioni, non possiamo che osservare l’impegno intrapreso da Microsoft per innovare l’industria, un processo che potrebbe portare al superamento del concetto di console così come lo conosciamo ora.

Fonte



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.