uagna xbox one
Home Videogiochi News Xbox One – In arrivo la nuova dashboard per gli Insiders

Xbox One – In arrivo la nuova dashboard per gli Insiders

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova dashboard per la sua piattaforma Xbox One, disponibile da oggi per gli utenti Insiders.

Come scritto sul sito ufficiale Xbox Wire, il nuovo aggiornamento è in arrivo, per il momento, solo nell’Alpha Ring, ed è “il nuovo importante aggiornamento per per giocare su Xbox One e sui PC con Windows 10, ed è stato progettato per rendere l’esperienza di gioco più divertente, personalizzata e sociale che mai”. Il team ha ascoltato i feedback degli utenti ed ha apportato modifiche a Home, Guide e Community, mentre altri aggiornamenti arriveranno in autunno per gli Avatar, Hub di Gioco e Profili. Ma non saranno solo i giocatori Xbox One a ricevere l’aggiornamento, perché anche i possessori di un PC con Windows 10 noteranno dei cambiamenti alla Game Bar e alle sue impostazioni.

Diamo ora uno sguardo al lavoro svolto dal team:

La home è stata aggiornata con il nuovo linguaggio grafico di Microsoft chiamato Fluent Design. Ora saranno i giocatori ad avere il controllo sulla dashboard, che è stata dotata di molte più opzioni per la personalizzazione. Sarà ad esempio possibile aggiungere alla home il collegamento ad un vostro amico o ad un vostro gioco preferito. Sono inoltre stati eliminati i tempi di attesa tra Home, Social, Giochi ed Applicazioni, in modo da consolidare il tutto in una schermata unica: niente più splash screen, finalmente.

Ora sarà possibile cambiare tab molto più velocemente, in modo da non dover perdere più tempo. Accedi, Obiettivi, Persone, Home, Messaggi, ecc. avranno la loro scheda nella nuova Guida, e sarà presente anche una nuova action bar con le Impostazioni.

La sezione Community è stata rinnovata con un layout del Feed Attività tutto nuovo e la lettura dei commenti è stata semplificata, in quanto la sezione dei commenti può espandersi fino a coprire tutto lo schermo. Club, Profili e i Game Hub sono stati ridisegnati per essere resi più dinamici. Nei prossimi mesi, inoltre, arriveranno nell’Arena molti più titoli.

Infine, come annunciato prima, sono state apportate modifiche anche alla Game Bar di Windows 10, aggiungendo la possibilità di attivarla o disattivarla per gioco, tramite un semplice switch. Inoltre ci saranno più opzioni quando si andrà a streammare l’audio, tra cui la possibilità di scegliere se streammare solo l’audio del gioco o quello dell’intero sistema. Sarà ora più facile scovare e risolvere i problemi della connessione ad Internet tramite una nuova opzione nelle Impostazioni del computer.

Questi, come annunciato dal team di Microsoft, sono solo alcuni dei tanti cambiamenti che arriveranno nelle prossime settimane, ma, per il momento, cosa ne pensate di questi? Avete già ricevuto l’aggiornamento?

Fonte

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425