Xbox Scarlet, Microsoft stuzzica i fan con primi teaser della next-gen

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
9 Giugno 2019

Questa sera Microsoft inizierà ufficialmente l’E3 2019 con il suo showcase. A tal proposito, vi ricordiamo che a partire dalle ore 21:30 circa saremo in live su YouTube e Twitch per commentare in italiano la conferenza.

IL PROGRAMMA DI UAGNA.IT E UAGNA TV PER E3 2019

Tra i giochi più attesi che Microsoft mostrerà ci sono sicuramente Gears 5, Halo Infinite, Cyberpunk 2077 e la nuova esclusiva Bleeding Edge, ma pare che non si parlerà solamente di software.

La next-gen è un argomento sempre più pressante nella vita dei videogiocatori. Sony ha apertamente parlato di PlayStation 5 nelle scorse settimane, senza però ovviamente mostrare la console che dovrebbe uscire nel 2020. Microsoft, che a differenza del suo rivale nipponico sarà a E3 2019, ha stuzzicato i suoi fan con alcuni minuscoli indizi sul fatto che Xbox Scarlet, il nome in codice della next-gen, potrebbe essere effettivamente già mostrata in questa edizione.

Il primo ad accorgersene è stato The Verge, che ha notato come nei video rilasciati da Xbox negli scorsi giorni, per preparare i fan a E3 2019, ci fossero alcuni impercettibili ma significativi indizi resi come codici. Il primo di questi codici è apparso due giorni fa, con la dicitura R 255 (potete vedere tutto nel tweet di seguito). Ieri è stata la volta del codice G 36, seguito oggi dall’ultimo codice, R 0.

Per chi non ha dimestichezza con questi apparentemente sconnessi codici, permetteteci di farveli leggere in un modo un po’ più comprensibile:

R 255, G 36, B 0

Si tratta, se ancora non l’avete capito, di un codice RGB legato quindi ad un colore, e se cerchiamo le coordinate (255, 36, 0) nella serie RGB osserviamo che si tratta di una tonalità particolare di rosso, il colore scarlatto. In inglese, Scarlet. Il nome col quale generalmente si indica la next-gen di casa Microsoft, oltre ai già conosciuti nomi in codice Anaconda e Lockheart.

Ciò significa con certezza che vedremo la nuova console di Microsoft all’imminente showcase? Ni, o comunque questo è il nostro pensiero: Phil Spencer e i suoi parleranno apertamente e dedicheranno un discreto spazio a decantare la grandezza della loro prossima console, ma il vero reveal con tanto di informazioni su data di uscita e prezzo potrebbe essere fissato solamente per E3 2020.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.