Home Videogiochi News Niantic ha venduto Pokémon Go e l’intera divisione gaming a Scopely

Niantic ha venduto Pokémon Go e l’intera divisione gaming a Scopely

1

Notizia bomba: Scopely, la società di giochi per dispositivi mobile numero 1 negli Stati Uniti, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per acquisire il settore gaming di Niantic.

L’accordo, valutato 3,5 miliardi di dollari, era già stato suggerito nelle settimane scorse, e porterà l’intera scuderia di videgiochi creata da Niantic sotto Scopely. Questo include non solo Pikmin Bloom e Monster Hunter Now, ma anche Pokémon Go, uno dei videogiochi mobile di maggior successo nella storia dell’intrattenimento.

In Scopely, i team di gioco di Niantic continueranno a perseguire le loro roadmap, guidati dai loro leader di lunga data dello studio di gioco Kei Kawai ed Ed Wu.

Come una delle più grandi e in più rapida crescita aziende di giochi per dispositivi mobili, Scopely è rinomata per le sue esperienze altamente social che uniscono le persone e migliorano la vita attraverso il gioco. L’azienda gestisce già alcuni grandi giochi come MONOPOLY GO!, Stumble Guys, Star TrekTM Fleet Command e MARVEL Strike Force. Questa acquisizione segnala l’impegno continuo di Scopely e la sua passione per il gioco, investendo ulteriormente in giochi amati con comunità profondamente coinvolte che abbracciano il mondo.

“Scopely si è sempre concentrata sulla coltivazione di comunità significative attraverso un amore condiviso per il gioco e l’organizzazione di giochi Niantic è una delle migliori al mondo in questo sforzo. Siamo estremamente ispirati da ciò che il team ha costruito nell’ultimo decennio, offrendo esperienze innovative che catturano un vasto e duraturo pubblico globale e portano le persone nel mondo reale. Non vediamo l’ora di accelerare ulteriormente la creatività del team attraverso la nostra partnership”, ha affermato Tim O’Brien, Chief Revenue Officer e membro del consiglio di amministrazione di Scopely.

“Pochi giochi al mondo hanno raggiunto la portata e la longevità di ‘Pokémon GO’, che ha raggiunto oltre 100 milioni di giocatori solo l’anno scorso. L’esperienza si distingue anche per la sua capacità unica di promuovere connessioni di persona, con eventi live di Pokémon GO che attraggono milioni di partecipanti. Dopo aver trascorso del tempo con il team di Niantic, è diventato subito chiaro che questa organizzazione condivide la nostra inclinazione a creare risultati leader del settore ed esperienze di gioco eccezionali. Ci aspettiamo un futuro luminoso”.

Finiscono nell’orbita di Scopely anche Campfire e Wayfarer, giochi-servizi creati da Niantic che ora si dedicherà ad altri settori.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO e Pokémon uniscono le forze: svelati i primi set LEGO Pokémon

Il Gruppo LEGO e The Pokémon Company International annunciano ufficialmente il lancio...

Maxi sequestro di 20.000 carte rare Pokémon e One Piece dal Giappone in Italia

Se pensi che l’aeroporto di Linate sia solo un luogo di arrivi,...

L’espansione Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A debutta oggi su Switch e Switch 2

È disponibile da oggi Megadimensione, l’attesa espansione di Leggende Pokémon: Z-A, pubblicata...

L’Arte di Pokémon: il genio di Satoshi Yamamoto

Satoshi Yamamoto è uno degli illustratori più importanti legati al mondo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425