Home Curiosità NieR: Automata: dopo 4 anni scoperto un cheat che porta direttamente al finale del gioco

NieR: Automata: dopo 4 anni scoperto un cheat che porta direttamente al finale del gioco

NieR: Automata è un’opera densa di significati filosofici, un intrattenimento dalla qualità artistica non trascurabile. Dopo quasi quattro anni dal suo lancio avvenuto il 23 febbraio 2017, l’action JRPG di Platinum Games fa ancora parlare di sé. Sembra infatti che celasse un segreto irrisolto, che nessuno era mai riuscito a scoprire prima di oggi.

L’eroico utente che è riuscito nell’impresa è il modder Lance McDonald, che ha annunciato di aver risolto l’ultimo mistero celato in NieR: Automata giusto nelle scorse ore. Con un tweet, ha informato la community che esiste la possibilità di giungere direttamente al finale definitivo del gioco subito dopo aver battuto il primo boss: badate bene, non si tratta di un bug o di un glitch, ma di un vero e proprio “cheat”, di un codice previsto dagli sviluppatori che consente di balzare in avanti nella trama.

https://twitter.com/manfightdragon/status/1345615588106780672?s=20

Non si tratta quindi di un errore, ma di un segreto rimasto tale per quasi quattro anni. Il director Yoko Taro ha confermato la cosa, rispondendo prontamente al Tweet di Lance McDonald per congratularsi della prodezza compiuta.

https://twitter.com/yokotaro/status/1345714490067746816?s=20

Il modder ha rilasciato un video esplicativo sulle mosse da compiere e gli imput da dare per realizzare il cheat. McDonald ha inoltre illustrato il complesso processo che l’ha portato a scoprire il codice. Il codice porta direttamente alla scena post crediti e ad altri bonus sbloccabili convenzionalmente solo al termine della terza run. Questo si tratterebbe quindi del “segreto finale” al quale gli sviluppatori avevano già fatto riferimento nel 2018 in una intervista su Famitsu, e che non era ancora stato scoperto fino ad ora, nonostante le oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo.

Per chi volesse cimentarsi, linkiamo direttamente il video esplicativo del modder ma siate consapevoli che l’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere eseguita correttamente.

Vi ricordiamo che NieR: Automata è attualmente disponibile per PS4, XboX One e PC via Steam. Siamo inoltre in attesa del remake NieR: Replicant ver.1.22474487139…, prequel di Automata. L’uscita è prevista per PS4 e Xbox One il 22 Aprile 2021 e per PC tramite Steam in tutto il mondo il 23 Aprile.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425