Home Videogiochi News Nintendo annucia Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nintendo annucia Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nella giornata di ieri, durante una conferenza stampa, Nintendo ha annuciato due “nuovi” titoli Pokémon in arrivo a Novembre 2014. Si tratta di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Ci teniamo a sottolineare, e lo ha fatto anche il presidente di Nintendo Satoru Iwata, che entrambi saranno interamente dei remake rispettivamente di Rubino e Zaffiro rilasciati nel lontano 2003 per GameBoy Advance. Questo perchè molti utenti, dopo aver visionato il trailer di lancio, e vedendo le scritte “E’ in arrivo una nuova fantastica avventura!” e “Uno spettacolare nuovo mondo tutto da esplorare!”, si aspettavano tutt’altro che dei remake.

Riportando anche alcune cifre riguardanti le vendite dei vecchi titoli per GBA, si sono superate le 16 milioni di copie vendute in tutto il mondo, delle quali 5 milioni solo in Giappone. Al termine del trailer si possono notare le copertine provvisorie dei due giochi, eccole:

Pokemon Zaffiro AlphaPokemon Rubino Omega

Per gli appassionati di questa serie, i remake saranno un’ottima possibilità per (ri)mettere le mani sulla saga, gustandosi le nuove potenzialità offerte dalle nuove console, quali il 3DS.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

6 Commenti

  • E naturale che ci sara anche il remake si smeraldo ma tra un annetto come hanno fatto con platino

  • Non è naturale che facciano il remake di Smeraldo, quando hanno fatto i remake di argento e oro non ho visto mica il remake di cristallo

  • Meglio che non sia un’ennesima trollata da parte dei viscidi vermi schifosi della Game Freak e compagnia brutta, o sarà MOLTO peggio per loro. Sono stufo di tutte le loro psicopatiche truffe ai danni di tutti i fans mondiali del marchio Pokémon così come è successo con Pokémon X e Pokémon Y e gli ultimi capitoli precedenti.

  • Spiegati. Se sei un nostalgifag puoi anche andartene. Posso capire Nero e Bianco, non sono piaciuti neanche a me, ma Y e X che c’entrano? Sono stupendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425